TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Australian Open: Nadal vola ai quarti e resta numero 1

Lo spagnolo batte l'argentino Schwartzman in quattro set: ora lo aspetta il croato Cilic. Dimitrov fa fuori Kyrgios

Australian Open: Nadal vola ai quarti e resta numero 1

Rafa Nadal raggiunge i quarti agli Australian Open. Al 31enne spagnolo sono servite però quasi 4 ore per avere la meglio sull'argentino Diego Schwartzman, n.26 Atp, sconfitto 6-3, 6-7, 6-3, 6-3. Con questo successo Nadal resterà numero uno al mondo anche dopo il primo Slam della stagione. Ora se la vedrà con il croato Marin Cilic, n.6 Atp, che ha battuto lo spagnolo Pablo Carreno Busta 6-7, 6-3, 7-6, 7-6. Dimitrov fa fuori Kyrgios in 4 set.

"Diego è un giocatore super sotto tutti i punti di vista. Ha servito anche molto bene oggi ed è stato solido da fondo, insomma mi ha costretto a una grossa battaglia - ha ammesso Nadal - Certo sono un po' stanco ora, ma mi sento bene. Mi sono potuto battere al meglio sino alla fine del mio primo duro match dell'anno. Ed è positivo in termini di fiducia sapere che posso competere con grande intensità per quasi quattro ore".

DIMITROV FA FUORI KYRGIOS

L'ultimo incontro di giornata del tabellone maschile vedeva di fronte l'idolo locale Nick Kyrgios e il bulgaro Grigor Dimitrov. Una partita spettacolare e tiratissima, che ha visto trionfare l'ex fidanzato della Sharapova in quattro set (7-6, 7-6, 4-6, 7-6). All'australiano non sono bastati i 36 ace messi a segno di fronte a un rivale davvero implacabile nei momenti chiave dei tie-break. Ora per Dimitrov c'è il britannico Kyle Edmund, che ha fatto fuori il nostro Andreas Seppi.

In campo femminile nessun problema per Caroline Wozniacki. La numero 2 del torneo ha travolto 6-3, 6-0 la slovacca Magdalena Rybarikova. Ora per la danese ai quarti c'è l'ostacolo Carla Suarez Navarro, che ha avuto bisogno di 2h e 17' per vincere la resistenza dell'estone Anett Kontaveit: 4-6, 6-4, 8-6 il punteggio a favore della spagnola. Continua la favola di Elise Mertens, per la prima volta ai quarti di uno Slam: la 22enne belga ha battuto 7-6, 7-5 la croata Petra Martic. Tutto facile per Elina Svitolina, che ha demolito 6-3, 6-0 la ceca Denisa Allertova in meno di un'ora di gioco.

TAGS:
Tennis
Australian open
Nadal
Dimitrov
Kyrgios

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X