TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI
logo

SportMediaset

Australian Open: Nadal facile, agli ottavi ci sarà Schwartzman

Avanzano anche l’idolo di casa Kyrgios che sfiderà Dimitrov. Tra le donne ok Svitolina, fuori la Ostapenko

Australian Open: Nadal facile, agli ottavi ci sarà Schwartzman

Rafa Nadal ancora travolgente agli Australian Open. Il numero uno del mondo avanza agli ottavi di finali, superando al terzo turno Damir Dzumhur in tre set (6-1, 6-3, 6-1) in meno di due ore di gioco. Agli ottavi di finale per lo spagnolo ci sarà Schwartzman che ha superato Alexandr Dolgopolov: dopo aver perso il primo set al tie-break, l'argentino ha poi condotto il match in porto senza problemi chiudendo al quarto (6-7, 6-2, 6-3, 6-3).

Grande gioia anche per l’australiano Nick Kyrgios che ha superato in quattro set il francese Jo-Wilfried Tsonga (7-6, 4-6, 7-6, 7-6): adesso per l’idolo di casa ci sarò la sfida contro il bulgaro Grigor Dimitrov. Il numero 3 del mondo ha avuto la meglio sul giovane russo Andrey Rublev in quattro set (6-4, 4-6, 6-4, 6-4). Ad aprire il programma del venerdì è stata la vittoria del britannico Kyle Edmund, approdato agli ottavi di finale dopo aver battuto il georgiano Nikoloz Basilashvili. Una battaglia durata più di 3 ore e mezza e conclusasi soltanto al quinto set (7-6, 3-6, 4-6, 6-0, 7-5). 

Sarà il britannico a sfidare l’italiano Andreas Seppi negli ottavi di finale. Ha superato il terzo turno anche lo spagnolo Pablo Carreno Busta: la testa di serie numero 10 del tabellone di Melbourne ha avuto la meglio sul lussemburghese Gilles Muller in quattro set (7-6, 4-6, 7-5, 7-5). Carreno Busta se la vedrà ora con Marin Cilic, che ha superato in tre set (7-6, 6-3, 7-6) Ryan Harrison. 

Per quanto riguarda il tabellone femminile, avanza in due set l’ucraina Elina Svitolina, che ha staccato il pass per gli ottavi di finale battendo 6-2, 6-2 la connazionale Marta Kostyuk. Al prossimo turno, per la Svitolina, ci sarà la ceca Denisa Allertova che ha avuto la meglio sulla polacca Magda Linette (6-1, 6-4). A sorpresa l’eliminazione di Jelena Ostapenko, numero 7 del mondo fatta fuori in tre set dall’estone Anett Kontaveit (6-3, 1-6, 6-3), mentre avanza agli ottavi Caroline Wozniacki, numero due del mondo, che si è sbarazzata in due set di Kiki Bertens (6-4, 6-3). Passano il turno Petra Martic, che è riuscita a spuntarla al terzo set contro Luksika Kumkhum (6-3, 3-6, 7-5). Agli ottavi sarà sfida contro la belga Elise Mertens che ha superato Alize Cornet (7-5, 6-4). Successi per la Rybarikova contro la Bondarenko (7-5, 3-6, 6-1) e per Carla Suarez Navarro che elimina in rimonta Kaia Kanepi (3-6, 6-1, 6-3).

TAGS:
Tennis
Australian open
Nadal
Kyrgios
Svitolina

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X