Australian Open, Cilic il primo finalista. Donne: la finale sarà Halep-Wozniacki

Il croato batte in tre set Edmund. La romena vince la battaglia con la Kerber, facile successo della danese sulla Mertens

Australian Open, Cilic il primo finalista. Donne: la finale sarà Halep-Wozniacki

Marin Cilic è il primo finalista dell'Australian Open: il croato ha battuto in tre set il britannico Edmund e ora aspetta il vincente dell'altra semifinale in programma venerdì tra Federer e Chung. Definita invece la finale donne: sarà tra la numero uno del mondo Simona Halep e la danese Caroline Wozniacki. La romena ha piegato dopo una vera battaglia la Kerber. più facile il successo della Wozniacki sulla belga Mertens.

ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Ansa

Foto 2

Ansa

Foto 3

Ansa

Foto 4

Ansa

Foto 5

Ansa

Foto 6

Ansa

Foto 7

Ansa

Foto 8

Ansa

Foto 9

Ansa

Foto 10

Ansa

Foto 11

Ansa

Foto 12

Ansa

Foto 13

Ansa

Foto 14

Ansa

Foto 15

Ansa

Foto 16

Ansa

Foto 17

Ansa

Foto 18

Ansa

Foto 19

Ansa

Foto 20

Ansa

Foto 21

Ansa

Foto 22

Ansa

Foto 23

Ansa

Foto 24

Ansa

Foto 25

Ansa

Foto 26

Ansa

Foto 27

Ansa

Foto 28

Ansa

Foto 29

Ansa

Foto 30

Ansa

Foto 31

Ansa

Foto 32

Ansa

Foto 33

Ansa

Foto 34

Ansa

Foto 35

Ansa

Foto 36

Ansa

Foto 37

Ansa

Foto 38

Ansa

Foto 39

Ansa

Foto 40

Ansa

Foto 41

Ansa

Foto 42

Ansa

Foto 43

Ansa

Foto 44

Ansa

Marin Cilic torna in semifinale a Melbourne Park otto anni dopo la prima volta dopo aver fermato nei quarti la corsa di Rafa Nadal, numero 1 del ranking e finalista 2017. Cilic ha rispettato il ruolo di favorito nel confronto con il britannico Kyle Edmund, numero 49 del ranking mondiale, mai così avanti in un Major: 6-2 7-6(4) 6-2 il punteggio con cui, in due ore e 18 minuti, il 29enne di Medjugorie è approdato all'ultimo atto di uno Slam per la terza volta in carriera. Il croato sfiderà il vincente della seconda semifinale tra lo svizzero Roger Federer, numero 2 del mondo e campione in carica, e il coreano Hyeon Chung, numero 58 Atp. Intanto, però, grazie a questo risultato è già certo di salire sulla terza poltrona mondiale - suo best ranking - alle spalle di Nadal e Federer.

FINALE DONNE: SARÀ HALEP CONTRO WOZNIACKI. KERBER IN LACRIME

FINALE DONNE: SARÀ HALEP CONTRO WOZNIACKI. KERBER IN LACRIME

Le lacrime di Angelique Kerber in conferenza stampa, la gioia di Simona Halep. Semifinale drammatica agli Australian Open, una di quelle da ricordare. La numero uno del mondo è riuscita ad avere la meglio della tedesca dopo un'autentica battaglia durata due ore e 20 minuti: 6-3 4-6 9-7, con la Kerber che difficilmente dimenticherà i due match point avuti.

È stato un match duro e spettacolare, basti pensare ai 50 vincenti della Halep, che hanno sorpreso la stessa romena: "In effetti non ci posso credere". Certo, la Halep ha fatto registrare anche 50 errori non forzati. Il terzo set è stato drammatico ed è durato 68 minuti: Halep ha servito per il match sul 5-3, ma la Kerber, ex numero 1 e vincitrice a Melbourne nel 2016, ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, finendo anche a terra in ginocchio per la stanchezza. Da lì è inizata una roulette: prima due match point per la Halep, poi due per la Kerber sul 6-5. Al servizio sul 7-8 Kerber ha annullato altri tre match point, per poi capitolare.

Non ha trattenuto l'emozione per la sconfitta in conferenza stampa la tedesca: "So di essere tornata e di poter competere". Con la semifinale raggiunta la Kerber tornerà nella top-10.

Australian Open, Cilic il primo finalista. Donne: la finale sarà Halep-Wozniacki

Nell'altra semifinale percorso più facile per Caroline Wozniacki che non solo sfiderà la Halep nella finale dello Slam, ma in caso di vittoria le ruberebbe anche lo scettro di regina della classifica Wta. La danese ha battuto 6-3 7-6 (2) la rivelazione belga Elise Mertens, 22 anni. Un successo che si è complicato solo nel secondo set, quando sul 5-4 la Wozniacki ha servito per il match ma si è fatta brekkare, vincendo poi al tie-break. "Ho solo provato a rimanere lucida e ho avuto fortuna". Sarà la prima finale agli Australian Open per la danese, la sua terza in carriera: le due precedenti, agli Us Open, sono state due sconfitte.

TAGS:
Semifinali
Australian open
Wozniacki
Halep

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X