Atp Finals: Wawrinka fa fuori Murray, è semifinale

Derby svizzero con Federer per Stan, che batte 7-6, 6-4 lo scozzese. Nadal supera Ferrer in rimonta: se la vedrà con Djokovic

Saranno Federer-Wawrinka e Nadal-Djokovic le semifinali delle Atp Finals di Londra. Nella giornata conclusiva del Gruppo Nastase lo spagnolo batte in rimonta anche il connazionale Ferrer e arriva senza sconfitte alla sfida con il numero 1 al mondo: 6-7(2), 6-3, 6-4 il punteggio per Rafa. In serata, invece, Wawrinka si aggiudica lo spareggio con un nervosissimo Murray e guadagna il derby svizzero: 7-6(4), 6-4 in favore di Stan.

Tra Nadal (numero 5 Atp e sicuro del primato nel girone) e Ferrer (settimo del ranking e già fuori dal torneo) nasce una partita piacevole dove Rafa si conferma in ottima forma. Nel primo set è andato a corrente alternata, facendosi rimontare dopo essere balzato subito sopra di due break (3-0) e sprecando una palla set al servizio sul 6-5. Perso il primo parziale, Nadal si risveglia e - strappando due volte il servizio al rivale - vince sia il secondo che il terzo set: il match si chiude in 2 ore e 37 minuti, adesso per Rafa c'è lo scoglio Djokovic.
 
L'altra semifinale sarà la stessa dell'anno scorso, ovvero il match tra Federer e Wawrinka. Stan infatti vince il duello di nervi con Murray, che dopo aver perso il primo set al tie break si produce in una grande rimonta da 5-2 a 5-4 e va avanti 30-0: poi però Wawrinka è bravissimo a riprendere in mano la contesa e a chiudere. Il segnale della resa per lo scozzese è la rottura della racchetta in un gesto di stizza. Ci sarà un altro derby svizzero alle Finals: quella del 2014 fu la partita degli insulti di Mirka, moglie di Federer, a 'Waw'. Vinse Re Roger, che anche stavolta parte favorito.

TAGS:
Tennis
Masters londra
Nishikori
Berdych
Djokovic
Federer

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X