Tennis, Wta Wuhan: fuori anche Errani e Knapp

Nel secondo turno Sarita si arrende in due set contro l'americana Riske, mentre l'altoatesina non impensierisce la ceca Kvitova

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Tennis, Wta Wuhan: fuori anche Errani e Knapp

Dopo Flavia Pennetta, Roberta Vinci e Camila Giorgi anche Sara Errani e Karin Knapp salutano il Dongfeng Motor Open, torneo Wta Premier in corso sul cemento di Wuhan, in Cina. Nel secondo turno la romagnola - undicesima testa di serie - cede con un doppio 6-4 all'americana Alison Riske, mentre l'altoatesina non riesce ad impensierire la ceca Petra Kvitova - numero 3 al mondo - e si arrende con un netto 6-3, 6-0. Non ci sono più azzurre in corsa.

Sconfitta a sorpresa per Sarita, che dopo aver strappato il servizio alla Riske - numero 67 Wta - ed essere balzata sul 4-2 subisce un sonoro parziale di 0-4 e perde dunque il primo set. Grande equilibrio nella seconda partita, vinta dall'americana grazie al decisivo break sul 4-4. Niente da fare per la Knapp, che in poco più di un'ora alza bandiera bianca: l'altoatesina risponde colpo su colpo alla forte Kvitova sino all'ottavo game (3-4), quando perde il servizio e non riesce più a conquistare neppure un gioco fino alla fine della gara. Si era invece fermato al primo turno la corsa di Pennetta, Vinci e Giorgi: la brindisina, quindicesima favorita del tabellone, è stata sconfitta 6-1, 6-4 dall'australiana Jarmila Gajdosova, numero 79 Wta, la tarantina si è arresa a un'altra australiana, Casey Dell'Acqua, 27esima del ranking, con un doppio 7-5, mentre la marchigiana ha ceduto all'ucraina Elina Svitolina con il punteggio di 6-2, 6-3.

TAGS:
Wta wuhan
Errani

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento