Qualificazioni Wta Miami: avanti Burnett, fuori Giorgi

La romana giocherà il secondo e decisivo turno mentre la marchigiana esce contro la kazaka Diyas

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Camila Giorgi (IPP)

Resta in corsa solo Nastassja Burnett nelle qualificazioni del "Sony Open Tennis", torneo Wta che si gioca a Miami sui campi in cemento di Crandon Park, sull'isola di Key Biscayne. La romana batte la lussemburghese Minella e accede al secondo e decisivo turno mentre è uscita subito Camila Giorgi, forse stanca dopo la maratona ad Indian Wells dove ha battuto anche la russa Maria Sharapova, a sua volta sconfitta dalla kazaka Diyas.

La Burnett ha esordito in maniera positiva superando in tre set 6-4, 2-6, 6-3 Mandy Minella, lussemburghese numero 101 del ranking e 21 del seeding cadetto. Prossima avversaria della romana sarà l’austriaca Patricia Mayr-Achleitner. Subito a casa Camila Giorgi, numero 2 del tabellone delle qualificazioni, superata in tre set 7-6 (4), 3-6, 6-1 dalla kazaka Zarina Diyas.
Sorteggiato anche il tabellone principale di Miami: Francesca Schiavone debutta oggi contro la kazaka Yaroslava Shvedova e se passerà avrà Serena Williams; Sara Errani, Flavia Pennetta e Roberta Vinci sfruttano tutte un bye al primo turno, in quanto teste di serie. Karin Knapp sfiderà una qualificata e poi eventualmente proprio la Errani.

TAGS:
Tennis
Qualificazioni miami
Giorgi
Burnett

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento