Tennis, Edberg si offre per allenare Federer: "Ne sarei felice"

I due hanno lavorato una settimana insieme a Dubai

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Roger Federer, foto Lapresse

Dopo Novak Djokovic, che ha deciso di affidarsi alle cure di Boris Becker per tornare numero 1 al mondo, anche Roger Federer potrebbe scegliere il suo nuovo allenatore dall'olimpo del tennis. Negli ultimi giorni lo svizzero si è allenato a Dubai con Stefan Edberg, vincitore di sei titoli dello Slam, che ha subito dato la propria disponibilità a prenderlo in consegna per il futuro: "Se fosse possibile allenare Roger ne sarei felice".

Più che un'ipotesi reale, al momento siamo nel campo delle suggestioni. Anche se Federer, dopo gli Us Open, si è separato da Paul Annacone ed è "sul mercato". Qualche giorno fa proprio il tennista elvetico aveva annunciato su Twitter il training con Edberg: "E' stato con me e con il mio team per una settimana. E' stata un'esperienza unica dato che Stefan è uno degli idoli della mia infanzia". Edberg, profeta del serve&volley e del gioco d'attacco, si è ritirato dall'attività agonistica nel 1996: "Sono rimasto lusingato e sorpreso dal fatto che Federer si sia rivolto a me, è da un po' di tempo che ho lasciato il tennis - ha spiegato lo svedese in un'intervista a 'Svenska Dagbladets' -. Non ho mai veramente pensato di allenare e se Roger non me lo avesse chiesto, onestamente non mi avrebbe nemmeno interessato più di tanto".

La scelta di Edberg, a rigor di logica, ci starebbe tutta. Per vincere le partite, a 32 anni, devi cercare di essere aggressivo e accorciare gli scambi: "Roger vuole provare alcune cose nuove, quindi è nata questa idea: io gli avrei dato il mio punto di vista e dei feedback - ha spiegato ancora Edberg -. Se fosse possibile allenarlo ne sarei felice. Penso possa tornare e vincere qualche titolo dello Slam".

TAGS:
Federer
Edberg
Tennis

I VOSTRI COMMENTI

murano35 - 20/12/13

capisco che allenare un Dio in terra come Re Roger è un onore pazzesco....Federer è il miglior tennista mai esistito sulla faccia della terra , lui è il TENNIS

segnala un abuso

MrAlex77 - 20/12/13

Il più grande interprete del serve and volley che allena il più completo di sempre...
Fantatstico!!!

segnala un abuso

MrAlex77 - 20/12/13

Il più grande inteprete del serve

segnala un abuso