Atp Parigi Bercy: la finale è Djokovic-Ferrer

Il serbo fa fuori in rimonta al terzo un caparbio Federer, mentre lo spagnolo fa piangere nel derby il numero uno al mondo Nadal

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Ferrer, Foto Reuters

Nole Djokovic e David Ferrer accedono alla finale del torneo Apt di Parigi Bercy, ultimo Masters 1000 della stagione in corso sui campi in cemento indoor della capitale transalpina. Il serbo, vincitore nel 2009, batte in rimonta 4-6, 6-3, 6-2 un caparbio Roger Federer. Il tennista spagnolo, campione in carica, vince invece il derby col numero uno al mondo Rafael Nadal 6-3, 7-5, battendo così per la quinta volta in carriera il fenomeno maiorchino.

Uno splendido Federer strappa il primo set a Nole grazie ad un break sull'1-1 e lottando come un leone nel decisivo decimo gioco. Break e contro break in avvio di secondo set, ma poi è il serbo a scappare sul 5-2 e chiudere col suo turno di servizio. Nel terzo Djokovic viene fuori definitivamente e, strappando il servizio allo svizzero nel terzo e settimo gioco, chiude la contesa dopo poco più di due ore di gioco. 

Scivola invece Rafa Nadal battuto dal connazionale Ferrer, che vendica così la finale dell'ultimo Roland Garros. Il numero 3 al mondo si aggiudica il primo set non perdendo mai il servizio e strappandolo al maiorchino nel quarto gioco. Nel secondo set è ancora Ferrer ad andare subito avanti di un break: Nadal reagisce nel finale riacciuffando il pari sul 5-5, ma poi alza bandiera bianca sotto i colpi di Ferrer dopo un'ora e 39 minuti. 

TAGS:
Tennis
Djokovic
Federer
Parigi Bercy
Nadal
Ferrer

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento