Tennis, Us Open: Roger Federer eliminato agli ottavi da Tommy Robredo

Lo spagnolo, numero 22 del mondo, si impone in tre set per 7-6, 6-3, 6-4

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Federer, Reuters

Clamoroso agli Us Open di tennis: Roger Federer è fuori. Lo svizzero, nunero 7 del mondo e trionfatore a New York per cinque volte di fila tra il 2004 e il 2008, è stato pesantemente sconfitto negli ottavi dallo spagnolo Tommy Robredo, numero 22 al mondo, che si è imposto in tre set per 7-6, 6-3, 6-4. E' la prima volta dal 2003 che Federer esce così presto di scena a Flushing Meadows. "La mia è stata una prestazione frustante", ha commentato Federer.

Una brutta sconfitta per Federer che, per la seconda volta dal 2002, chiude la stagione senza vincere neanche uno Slam. Adesso derby iberico per Robredo che, arrivato per la prima volta ai quarti a Flushing Meadows, affronta Rafa Nadal. Disastrosa la prestazione dello svizzero sull'Armstrong, il vecchio centrale sul quale è stata riprogrammata la partita a causa della pioggia: Robredo lo stende dopo 10 sconfitte su 10 precedenti, mettendo a rischio la permanenza dell'elvetico nella Top ten e la sua conseguente partecipazione al Masters. "Senza nulla togliere a Robredo, questa sera ho l'impressione di essermi autodistrutto", ha detto Federer, che sta attraversando un momento difficile della sua strepitosa carriera. Approdano ai quarti di New York anche Gasquet, al termine di un match infinito contro Raonic, e Ferrer, uscito vittorioso al quarto contro Tipsarevic.

TAGS:
Tennis
Us Open
Roger Federer

I VOSTRI COMMENTI

robertovinci - 03/09/13

E' stato uno dei piu grandi,forse il piu grande,ma come alcuni fuoriclasse del passato,vedi Sampras o Lendl,a 32 anni il power tennis di oggi lo ha logorato.E' in netto calo fisico.

segnala un abuso

enry1975 - 03/09/13

Federer ha un grandissimo talento ma ha avuto anche la fortuna di esplodere nei primi anni 2000 quando non c'era nessuno.Nel momento in cui sono arrivati i vari Nadal,Djokovic etc ha smesso di vincere.Ora e' stanco ed ha problemi fisici.Ormai se vuoi battere Federer basta farlo correre e in un attimo si sgonfia!

segnala un abuso

Zuzaml - 03/09/13

Io penso abbia problemi fisici, dovrebbe iniziare a fare solo 5-6 tornei all'anno e prepararli al meglio

segnala un abuso

Andrea1754 - 03/09/13

Sopravvalutato???????????
Non segui il tennis o lo segui da max 3 anni.
E' uno dei grandissimi, ora secondo me stanco di testa ( dal 2002/3 sulla cresta)

segnala un abuso

sibeling - 03/09/13

FEDERER SOPRAVVALUTATO!?!?!?! ....ma che bestemmia è?? CHE IDIOZIA!!!!!!!!!!!!!!!!
...anche uno che segue il tennis da ieri sa cos'è Federer!!!!

segnala un abuso

pillysa - 03/09/13

x MMshaun
Federer sopravvalutato? Ma da quanto segui il tennis da ieri? :D

segnala un abuso

Multist73 - 03/09/13

e' solo un problema di testa!! non lo vedo sereno....., non so a cosa sia dovuto. certo che arrivato alla sua eta', tra esperienza e talento dovrebbe affrontare i match con molta più' serenità!! invece, poca pazienza, pochi cambi di gioco e ritmo, bo...... sembra uno che sta nel circuito da poco tempo. non capisco!!

segnala un abuso

MMshaun - 03/09/13

Secondo me Federer è stato un grandissimo campione ma sopravvalutato.
Ora non ha più voglia di giocare, se non vuole sporcare una strepitosa carriera è meglio che si ritiri il prima possibile.

segnala un abuso

EnricoJuve1 - 03/09/13

Zuzaml
Sì, sull'erba di Bassano del Grappa....

segnala un abuso

Zuzaml - 03/09/13

Forza Roger, hai fatto la storia del tennis. Purtroppo l'età avanza per tutti, ma sono sicuro ci regalerai ancora qualche soddisfazione!

segnala un abuso