TENNIS

Fognini, Pennetta e Knapp: tre semifinali

Il ligure si conferma con Haas a Amburgo, la brindisina batte la Razzano a Bastad, l'altoatesina supera la Beck a Bad Gastein

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Flavia Pennetta, Foto LaPresse

E' inarrestabile l'Italia del tennis. In un giorno solo, infatti, gli azzurri hanno conquistato l'accesso a tre semifinali in altrettanti tornei. L'impresa più prestigiosa l'ha firmata Fabio Fognini ad Amburgo, che per la seconda settimana di fila ha battuto Tommy Haas: 6-2, 6-4. Bene anche Flavia Pennetta e Karin Knapp: la prima ha superato 6-1, 6-3 la francese Razzano a Bastad, la seconda ha demolito 6-0, 6-1 la tedesca Beck a Bad Gastein.

Grazie a questo successo Fognini può raggiungere il suo nuovo best ranking: al momento è numero 23 e da lunedì sarà il primo giocatore d'Italia superando Andreas Seppi (l'altoatesino è 24). Fabio è nella sua seconda semifinale consecutiva, dove troverà Nicolas Almagro. Sono quattro i precedenti: l'azzurro ha vinto l'ultimo, nel 2009, dopo aver perso i primi tre. Nell'altra parte del tabellone se la vedranno Roger Federer (7-5 al terzo su Florian Mayer) e l'argentino Delbonis.

Ma è stato un venerdì positivo anche per Pennetta e Knapp. Flavia ora se la vedrà con la svedese Johanna Larsson, testa di serie numero 8. Per la brindisina si tratta della seconda semifinale stagionale dopo quella di Strasburgo dello scorso maggio.

Quanto alla Knapp, tra l'altoatesina e la finale c'è l’austriaca Yvonne Meusburger, 29 anni e numero 86 mondiale, che ha vinto i due precedenti, l’ultimo nel 2011. Anche per Karin è la seconda semifinale del 2013 dopo quella a Bogotà lo scorso febbraio (la settima in carriera).

Niente da fare, invece, per Matteo Viola, che è stato sconfitto nei quarti del torneo di Bogotà dopo aver accarezzato la semifinale: 3-6, 6-3, 6-2 a favore del canadese Vasek Pospisil.

TAGS:
Tennis
Pennetta
Bastad
Razzano
Fognini

I VOSTRI COMMENTI

hamsik66 - 19/07/13

complimenti a tutti voi

segnala un abuso