Wimbledon: Seppi, niente impresa con Del Potro. Pennetta, Vinci e Knapp tutte fuori agli ottavi

La brindisina battuta dalla Flipkens, la tarantina sconfitta nettamente dalla Na Li, Karin perde con la Bartoli

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Flavia Pennetta, Foto Reuters

Nessun italiano ai quarti di  Wimbledon. Dopo le tre ragazze anche Andreas Seppi non è riuscito a qualificarsi sconfitto da Del Potro in tre set. La giornata sui prati londinesi è iniziata con l'eliminazione di Flavia Pennetta per mano della belga Kirsten Flipkens, e proseguita con Roberta Vinci battuta dalla Li Na. Niente impresa anche a per Karin Knapp che deve arrendersi alla francese Marion Bartoli numero 15 del tabellone.

Seppi non aveva mai vinto nei precedenti tre incontri con Del Potro e anche in questa occasione l'argentino si è imposto nettamente in tre set: 6-4 7-6 6-3 il punteggio in suo favore. Nonostante sia stata messa in dubbio la sua presenza fino all'ultimo per un leggero infortunio al ginocchio, Del Potro non ha avuto problemi a comandare il gioco imponendo la sua maggior potenza, con Seppi che non è stato quasi mai in grado di arginarlo. L'argentino affronterà ora David Ferrer per un posto in semifinale. 

Anche in campo femminile è stata una giornata amara pe i colori azzurri. L'unica che ha avuto chance è stata la Pennetta che nel primo set ha avuto per due volte la possibilità di servire per vincere il parziale. La brindisina però è stata brekkata in entrambe le circostanze e ha ceduto al tie break decisivo. Poca storia nel secondo set con la belga sempre in comando del gioco. Escono mestamente, invece, Roberta Vinci e Karin Knapp: se quest'ultima era già stata brava ad arrivare agli ottavi, ci si aspettava decisamente di più dalla tarantina che ha raccimolato solo due game con la Li Na (6-2 6-0) ed è uscita sconfitta in meno di un'ora di gioco.

TAGS:
Tennis
Wimbledon
Pennetta
Vinci
Knapp
Seppi

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento