Serie A: Juve contro il Genoa per 'vedere' il titolo

Allegri parla di 'partita scudetto'. Buffon riposa, Neto tra i pali

La gara dell'andata

La Juventus ha il morale a mille dopo la conquista delle semifinali di Champions League e vuole battere il Genoa per avvicinare sempre di più lo scudetto. Quella di stasera alle 20.45 allo Stadium, posticipo della 33esima giornata, sarà il 100esimo confronto in Serie A tra i bianconeri e il Grifone: un match sicuramente speciale per la squadra di Allegri che vorrà riscattare il 3-1 dell'andata, una delle quattro sconfitte patite in campionato.

I bianconeri cavalcano una serie di 13 risultati utili, 11 pareggi e 2 sconfitte: addirittura allo Stadium la squadra di Allegri è imbattibile, con 32 vittorie consecutive, 21 delle quali senza subire gol. Per il Genoa si annuncia un'impresa impossibile, nonostante la Juve sarà senza Buffon tra i pali: la squadra di Juric viene dal 2-2 con la Lazio che ha interrotto una serie di 4 sconfitte, e ha raccolto appena 5 punti nelle ultime 13 trasferte, due pareggi e un successo per 2-0 a Empoli.

Come detto sarà il 100esimo confronto in serie A tra Juventus e Genoa: i bianconeri hanno vinto 59 delle precedenti sfide, con 20 pareggi e 20 successi del Grifone. A Torino, in 50 gare, il bilancio pende decisamente per la Vecchia Signora con 38 vittorie, mentre 9 sono i pareggi e solo 3 i successi dei liguri che non vincono in casa dei bianconeri dal 20 gennaio 1991, 1-0 al "Delle Alpi" con rete partita di Thomas Skuhravy. Addirittura negli ultimi tre confronti in Piemonte il Genoa non è nemmeno riuscito a fare gol. Infine, sfida tra attaccanti argentini: per la Juventus ovviamente Gonzalo Higuain, il 'Pipita', quarto nella classifica dei cannonieri in serie A con 23 reti, mentre dall'altra parte c'è Giovanni Simeone, figlio del 'Cholo', tecnico dell'Atletico Madrid, che è arrivato a 11 centri stagionali e che, proprio nella sfida dell'andata, ha firmato la prima delle sue tre doppiette in A, l'unica che ha consentito al Genoa di vincere poi la partita.

TAGS:
Calcio
Serie a
JuveGenoa

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X