Serie A: c'è Lazio-Milan, spareggio per l'Europa

Monday Night di lusso all'Olimpico: biancocelesti e rossoneri si affrontano in un match che mette in palio punti pesanti

La sfida dell'andata, foto lapresse

Il programma della 24a giornata di Serie A si completa stasera all'Olimpico con un Monday Night di lusso: la Lazio di Simone Inzaghi ospita il Milan di Montella in una sfida che profuma di spareggio per l'Europa. I biancocelesti, che in caso di successo risalirebbero da soli al quarto posto, sono reduci dal successo tennistico di domenica scorsa a Pescara, i rossoneri da una clamorosa vittoria ottenuta in 9 contro 11 mercoledì a Bologna.

La Lazio si presenta all'appuntamento con il morale alto: dopo avere eliminato l'Inter ai quarti di finale di Coppa Italia e avere rifilato sei gol al Pescara una settimana fa, i biancocelesti inseguono il tris di vittorie che li proietterebbe da soli al quarto posto. Di fronte avranno un Milan rimaneggiato tra infortuni e squalifiche, ma che mercoledì sera nel recupero di Bologna ha trovato una vittoria miracolosa che potrebbe avere rappresentato la svolta della stagione: quel che è certo è che gli uomini di Montella, tra stasera e domenica prossima a San Siro contro la Fiorentina, si giocano una buona fetta delle speranze di tornare in Europa.

I rossoneri hanno vinto uno solo degli ultimi sei confronti diretti contro la Lazio all'Olimpico: successe la scorsa stagione quando, con Mihajlovic in panchina, Bertolacci, Mexes e Bacca firmarono l'-3 finale (alla Lazio non bastò Kishna). Il successo più recente dei biancocelesti è il 3-1 del 2014-15, mentre il pareggio manca dal 2013-14 quando il match finì 1-1 con autorete di Konko e risposta di Gonzalez per i capitolini.

TAGS:
Calcio
Serie a
LazioMilan

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X