Juve-Napoli: allo Stadium una sfida che vale lo scudetto

Grande attesa per lo scontro diretto di stasera: bianconeri a +4, gli azzurri sognano l'impresa e...

Tempo reale

Juve-Napoli: allo Stadium una sfida che vale lo scudetto

Una notte stellare, una sfida da non perdere: Juve-Napoli non è una partita sulla strada per lo scudetto. E' la partita scudetto. I bianconeri arrivano al confronto dell'Allianz Stadium con 4 punti di vantaggio sugli azzurri e con due risultati su tre a loro favore. Dal canto suo la squadra di Sarri, con il morale alle stelle per essere arrivata allo scontro diretto rosicchiando due punti ai rivali, vuole credere nel sogno fino alla fine.

Tutto in una notte. Una notte che si preannuncia carica di emozioni forti: +1, +7, +4 è lo scenario che la Juve può trovarsi davanti dopo 90' di battaglia. Il Napoli vuole fare l'impresa e sconfiggere anche le statistiche: i bianconeri hanno vinto otto delle ultime dodici partite contro gli azzurri in Serie A e sono imbattuti nelle ultime quattro. Davanti al proprio pubblico arrivano poi da una striscia di sei successi consecutivi (quattro senza subire gol). Ma il trend in trasferta del Napoli è da urlo: dopo l'ultima caduta allo Stadium (ottobre 2016) ha inanellato una striscia di 25 vittorie e tre pari fuori casa. Segno di grande maturità anche lontano dai propri tifosi. E i tifosi azzurri sono i primi a crederci: entusiasmo alle stelle sabato intorno al pullman della squadra diretto all'aeroporto di Capodichino in partenza per Torino. Sarri ha vissuto la vigilia in silenzio, come al solito. Ma ha caricato la squadra a mille, se ce n'era bisogno. Il Napoli sogna: vuole un grande risultato stasera e poi spera di contare su un campionato da qui alla fine più agevole. La Juve infatti ha sulla sua strada l'Inter e la Roma, due squadre che rincorrono un posto in Champions League. Allegri ha parlato alla vigilia, come sempre: "Decisiva? Forse per loro...". Il +4 lo fa comunque sorridere. Juve-Napoli è anche la sfida tra singoli, tra l'ex Higuain (core 'ngrato con 5 gol da juventino al Napoli in 5 gare) e Mertens: 15 contro 17 gol in campionato. Gli ingredienti ci sono tutti per un match da urlo. Juve e Napoli, a voi...

MARADONA NON SARÀ PRESENTE ALLO STADIUM

Diego Armando Maradona non sarà all'Allianz Stadium per assistere a Juventus-Napoli. Il Pibe de Oro guarderà il tanto atteso scontro diretto ma, secondo quanto riferito dalla Rai, lo farà dall'aeroporto di Fiumicino. L'ex stella azzurra, infatti, subito dopo il match dovrà prendere un aereo, direzione Dubai, dove risiede da un bel po' di tempo.

RIFINITURA JUVE: QUATTRO DUBBI DI FORMAZIONE

Manca poco, poi anche la formazione scelta da Massimiliano Allegri sarà svelata. Quattro dubbi: i laterali difesa (Howedes e Alex Sandro favoriti su Lichtsteiner e Asamoah), la presenza o meno di Dybala (più sì che no), la scelta tra Mandzukic, Douglas Costa e Matuidi qualora l'argentino (ne giocheranno due su tre, con Pjanic, Khedira e Higuain sicuri del posto).

JUVE E NAPOLI IN HOTEL DOPO L'ALLENAMENTO

Ultimo allenamento di Juve e Napoli a poche ore dal match scudetto di questa sera a Torino. I bianconeri hanno svolto la rifinitura nella mattinata all'Allianz Stadium da cui sono ripartiti per il ritiro di Leini, alle porte della città. Il Napoli si è allenato invece, al campo Mercadante, alla periferia nord della città. Fuori dall'impianto c'erano alcune decine di tifosi degli azzurri. Un altro gruppo ha accolto, con applausi e cori di incitamento, la squadra al rientro nell'albergo nel centro cittadino.

CITTÀ "BLINDATA": 1000 AGENTI PER LA PARTITA

Torino sotto scorta. La riapertura del settore ospiti dedicato ai tifosi del Napoli, decisa dal prefetto di Torino, Renato Saccone, ha portato a misure straordinarie per garantire la massima sicurezza. Circa mille agenti sono presenti in città: coinvolti polizia, carabinieri, guardia di finanza e vigili urbani. Comunque non vengono segnalate particolari criticità.

STADIO VIETATO SENZA BIGLIETTO

Non sarà possibile recarsi nei pressi dell'Allianz Stadium se sprovvisti di biglietto. E' una delle misure che gli agenti impegnati oggi saranno tenuti a far rispettare per garantire l'ordine pubblico. L'opera di filtraggio è cominciata nelle prime ore del mattino in tutte le strade che conducono verso il centro città. L'opera di prevenzione è adottata anche da agenti in borghese.

TAGS:
Calcio
Serie a
JuveNapoli

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X