Un Oscar per Maradona, Sorrentino: "Mi ha ispirato"

Diego davanti alla tv si commuove

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Un Oscar per Maradona, Sorrentino: "Mi ha ispirato"

Trionfo dell'Italia, trionfa Napoli e il Napoli. La vittoria agli Oscar di Paolo Sorrentino con "La grande bellezza" si riflette sugli azzurri. Sul palco il regista italiano, con la statuetta in mano, ha dedicato la vittoria al suo idolo calcistico: "Le mie fonti di ispirazione sono state Federico Fellini, Martin Scorsese, i Talking Heads e Diego Armando Maradona". Proprio l'ex Pibe de Oro da Dubai, insieme al suo avvocato Angelo Pisani, era incollato alla tv per vedere la cerimonia di premiazione degli Academy Awards e al momento delle parole di Sorrentino è rimasto molto colpito. Emozionato per essere stato avvicinato a Fellini e Scorsese. Ora l'ex numero 10 del Napoli chiamerà il regista italiano per ringraziarlo.

Un legame forte quello tra Sorrentino e il Napoli. Benitez che gli aveva fatto l'in bocca al lupo alla vigilia lo ha voluto onorare sul proprio sito: "I miei complimenti a Paolo Sorrentino, grande regista, che riporta l'Oscar in Italia dopo 15 anni. Un premio Oscar tifoso del Napoli ! Complimenti Paolo, sei arrivato al traguardo una partita per volta. E' alla fine il bilancio e' fantastico". Grande Sorrentino e Forza Napoli Sempre!".

Non sono mancati anche i complimenti di De Laurentiis, doppiamente coinvolto, che su twitter ha scritto: "La grande bellezza di restare in piedi di notte per l'emozione di una vera grande vittoria degli italiani. Grazie Paolo, sei un napoletano che ci onora. Ti siamo veramente grati".

TAGS:
Maradona
Sorrentino
La grande bellezza

I VOSTRI COMMENTI

maxshrek - 03/03/14

Quindi secondo te vincere un oscar è fare la storia del cinema del proprio Paese. Io credo che un autore come Valerio Zurlini, super sconosciuto ai più e anche a molti addetti del mestiere, uno come Sorrentino se lo mangia. Oppure provate a vedere l'Antonioni de il Grido. Film oggi ignorati come allora. Le vere perle cinematografiche bisogna andate a scovarle. Non rimanere affacciati alla cultura di massa e recepire il prodotto preconfezionato e bombato da lobby e statuette.

segnala un abuso

korgul - 03/03/14

Visto che questo è un forum sul calcio , di Sorrentino guardatevi " L' uomo in più". La grande bellezza nn l'ho visto ma quello è davvero un bel film.

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 03/03/14

CONCORDO CON IL POST DI MAXSHREK....

segnala un abuso

franzesedany - 03/03/14

Accomodatevi, compratevi una telecamera e cominciare a fare i registi. Quando qualcuno di voi vincerà l'Oscar e farà la storia del cinema italiano ne riparleremo.

segnala un abuso

Robyge - 03/03/14

TI ha ispirato Maradona....un evasore..ma elogia l'italia e gli italiani....
Ricorderemo solo Salvatores e Benigni....non te con questo film inquadrabile
domani sera provate e vedere se riuscite ad arrivare alla fine di questo filmetto

segnala un abuso

micc52 - 03/03/14

Uno come maradona, che non paga le tasse, ispira .........................bohhhhhhh che schifo ..............

segnala un abuso

maxshrek - 03/03/14

demartic non so se torakiki sia un cinefilo o meno ma il suo msg contiene una inoppugnabile verità. La Grande Bellezza non è altro che una pretenziosa, pseudo-intellettuale ciofeca.
Ho appena visto un servizio del tg5 in cui incensavano in glorioso ventennio ''90-'00 che ha portato in Italia "capolavori" come nuovo cinema paradiso e mediterraneo. In realtà, l'unico film che meritava un oscar era del 2008: Gomorra. Il resto lo lascio a chi di cinema ne capisce veramente poco

segnala un abuso

torakiki il giustiziere - 03/03/14

CARO DEMARTIC, DOMANI SERA IL FILM è IN TELEVISIONE....SE CI VUOI DARE UN OCCHIATA PER CAPIRE PER QUALE MOTIVO AVREBBE POI VINTO??.....

segnala un abuso

demartic - 03/03/14

torakiki a stenti riesci a fare un commento su argomenti tanto superficiali come il il calcio, figuriamoci se puoi parlare di cinema.. Non offendere l'intelligenza con la tua ignoranza

segnala un abuso