Stipendio da re: Mayweather incassa il quadruplo di Messi e Ronaldo

Il pugile, grazie alla vittoria nell'incontro del secolo con Pacquiao, domina la classifica di Forbes degli sportivi più pagati del 2015. Nessun italiano

Stipendio da re: Mayweather incassa il quadruplo di Messi e Ronaldo

Lo stipendio di Cristiano Ronaldo, più quello di Leo Messi, più quello di LeBron James, più quello di Roger Federer. L'astronomica somma rende bene l'idea dei soldi che sono entrati quest'anno nelle casse di Floyd Mayweather e che lo rendono di gran lunga lo sportivo più pagato del 2015. Parola di Forbes, secondo cui il pugile - grazie soprattutto alla vittoria nell'incontro del secolo con Pacquiao - si è messo in tasca circa 300 milioni di dollari.

Il suo soprannome, "Money", pare dunque particolarmente azzeccato: 48 vittorie su 48 incontri, grande calcolatore, Mayweather lo scorso 2 maggio ha battuto ai punti l'acerrimo rivale Pacquiao con una prestazione non certo esaltante ma sufficiente per portarsi a casa il premio del vincitore, pari a circa 180 milioni di dollari. Cifra record, così come i numeri dell'incontro, grazie al quale il pugile americano comanda la consueta classifica di Forbes davanti proprio al rivale filippino, fermo a 160 milioni, quasi la metà.

Solo al terzo posto arrivano i calciatori. Sul podio sale Cristiano Ronaldo con 79,6 milioni, seguito a ruota da Leo Messi con 73,8: continua pure in questa graduatoria l'eterno testa a testa tra i due fenomeni del pallone. Al quinto posto c'è il tennista più ricco, lo svizzero Roger Federer, che quest'ano si è messo in tasca 67 milioni. Dietro di lui due campionissimi del basket, LeBron James (64,8) e Kevin Durant (54,1). Due giocatori di golf, i celeberrimi Phil Mickelson (50,8) e Tiger Woods (50,6), e Kobe Bryant (49,5) chiudono la Top ten.

Nessun italiano in graduatoria, in compenso però ci sono i piloti Ferrari: Seb Vettel è al numero 21 con 33 milioni di dollari, mentre Kimi Raikkonen è 32.o con 27 milioni. Non sono però i campioni della Formula Uno più pagati: l'iridato Lewis Hamilton è 15.o (39) e l'ex ferrarista Fernando Alonso è 17.o (35,5). Una posizione davanti al britannico regge Zlatan Ibrahimovic con i suoi 39 milioni, ma una cosa è certa: se lo svedese dovesse accettare di tornare al Milan direbbe addio ai primi posti di questa speciale classifica.

TAGS:
Mayweather
Forbes
Messi
Cristiano Ronaldo
LeBron James
Federer

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X