Dieci imprese per un 2015 da ricordare

La redazione di Premium Sport ha selezionato i migliori sportivi italiani dell'anno: vota le sfide sul nostro sito e decreta il più grande

Dieci imprese per un 2015 da ricordare

Nel calcio la Juventus centra il poker di scudetti consecutivi, con Allegri che vince al primo colpo, dopo lo scetticismo iniziale. Di fronte i bianconeri si troveranno la tifosa juventina Tania Cagnotto, 3 medaglie d'oro agli Europei di Rostock e 3 ai mondiali di Kazan, 1 oro storico nel trampolino da 1 metro.

Storico come la qualificazione dell'Albania di Gianni De Biasi agli Europei di Francia 2016, che dovrà vedersela con Fabio Aru, vincitore della Vuelta di Spagna e secondo al Giro d'Italia dietro un mostruoso Contador.

E che dire di Casalmaggiore, che vince il primo titolo nel volley femminile nella finale contro Novara, cui strappa anche la Supercoppa Italiana? A Danilo Gallinari, stella di Denver nel campionato Nba e autore di un grande Europeo con la Nazionale, il compito di contrastare le ragazze terribili di Mazzanti.

All'ultima curva sfuma, invece, il 10° titolo mondiale di Valentino Rossi, secondo nella Motogp dietro il compagno di team Jorge Lorenzo, mentre Sassari, come l'Inter nel 2010, centra il triplete, vincendo scudetto, coppa Italia e supercoppa Italiana.

Vincere e dire addio. E' successo a settembre a Flavia Pennetta, che, dopo il trionfo agli Us Open, annuncia il ritiro. Prospettiva lontana anni luce dai radar del 21enne Gregorio Paltrinieri, oro nei 1500 stile libero e argento negli 800 ai mondiali di Kazan.

Dieci imprese da rivivere e da votare sul nostro sito Sportmediaset.it (dal 23 al 27 dicembre: i cinque vincitori degli "scontri diretti si sfideranno fino al 30 dicembre) per scegliere quella che, secondo voi, è da eleggere come la più bella del 2015.

LE SFIDE DA VOTARE

23 dic. JUVE VS TANIA CAGNOTTO
24 dic. ARU VS DE BIASI
25 dic. POMI' VS GALLINARI
26 dic. VALE ROSSI VS SASSARI
27 dic. PENNETTA VS PALTRINIERI

TAGS:
Imprese
Vota
Sportmediaset
Premium sport

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X