TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Supersport Riviera di Rimini, trionfa Sofuoglu

Quarto successo consecutivo per il Turco, sul podio anche Caricasulo

Sofuoglu, Worldsbk.com

Kenan Sofuoglu trionfa anche a Misano e conquista il quarto successo consecutivo nel mondiale Supersport. Il cinque volte iridato scatta dalla pole position e domina la corsa, portando la sua Kawasaki al traguardo davanti alla Honda di Jules Cluzel e alla Yamaha di un ottimo Federico Caricasulo. Per il turco è una vittoria chiave, che lo proietta a soli cinque punti dal leader mondiale Lucas Mahias, caduto in avvio di corsa.

La rincorsa sta dunque per completarsi e Sofuoglu è pronto a riprendersi la vetta della classifica. Dopo la partenza a handicap che lo ha visto saltare i primi due round per infortunio (e il ritiro di Aragon), il campione in carica non ha più sbagliato una gara, inanellando trionfi a ripetizione prima ad Assen, poi a Imola, Donington e infine anche a Misano.

La clamorosa caduta in avvio di Mahias, che finora era stato il più costante di tutti, gli facilita le cose, avvicinandolo molto al francese della Yamaha, che ora ha solamente cinque lunghezze di vantaggio. Cluzel prova a dare battaglia, ma alla fine deve accontentarsi del secondo posto e di avvicinare a un solo punto la terza piazza di Morais (ottavo al traguardo) in classifica iridata.
 
Gioia ritrovata per Federico Caricasulo, che dopo la splendida vittoria di Buriram aveva rimediato solamente un sesto posto e ben tre ritiri nelle successive quattro gare e che invece nel round di casa ritrova un podio prezioso. Bene anche Axel Bassani, tornato alle derivate di serie dalla Moto2 per sostituire Michael Canducci e autore di un ottimo settimo posto con la sua Kawasaki.

Chiudono 11° Zaccone, 18° Rolfo, 19° Cretaro e 22° Cipiciani. Giornata di ritiri invce per Stirpe e Gamarino, che festeggia nel peggiore dei modi il suo 23esimo compleanno.


TAGS:
Superbike
Supersport
Misano
Riviera di Rimini

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X