Superbike: sotto i ferri Rea, Davies e Melandri

I tre piloti operati saranno di nuovo in pista per la ripresa dei test. Macio: "Meglio adesso"

di ALBERTO PORTA

Rea

Ruote ferme, lunga pausa fino a metà gennaio: E allora, tutti in spiaggia in luoghi esotici? Tutti a darsi da fare con sci e snowboard su piste innevate? Ma va, niente di tutto questo, adesso va di moda la…sala operatoria. Chi per necessità incombente, chi per un “tagliando di servizio”, i big della Superbike sono andati sotto i ferri. Marco Melandri, dopo l’incidente calcistico di Cattolica, è stato operato al menisco al Policlinico di Modena. L’operazione è andata bene, anche se in artroscopia è stata riscontrata anche una vecchia lesione ai legamenti crociati, sui quali però non si è intervenuti. 8-10 giorni e Marco potrà camminare tranquillamente.

"Guardando il lato positivo, forse è stata una fortuna incappare nel problema in questo periodo dell’anno, a campionato e test conclusi. Meglio pagare i conti con la sfortuna adesso, quando abbiamo tutto il tempo per recuperare con calma. Stavo semplicemente camminando quando ho avvertito un cedimento, quindi verrebbe da dire che sarebbe stata soltanto questione di tempo prima di infortunarsi. Inizierò subito la riabilitazione, e tra 8-10 giorni dovrei essere già in grado di camminare senza stampelle. Non vedo l’ora di tornare in sella alla Panigale R", ha commentato Melandri.

Anche Jonathan Rea si è affidato ai chirurghi. A Barcellona il campione del mondo è stato operato all’avambraccio destro per la “classica” sindrome compartimentale, che è un po’ la malattia professionale dei piloti di moto. L’apertura della guaina muscolare risolve il problema. E anche il pilota che ha vinto più di tutti nel 2016, Chaz Davies, ha approfittato del lungo stop per farsi togliere dal polso sinistro una placca che era stata inserita nel 2012 per fissare una frattura e per sistemare esattamente come Rea l’avambraccio destro. Tempi di recupero per Johnny e Chaz? Come le loro prestazioni in pista, velocissimi!

TAGS:
Superbike
Rea
Davies
Melandri

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X