Superbike, Rea domina anche i test di Portimao

Le Ducati di Davies e Melandri alle sue spalle, Giugliano torna sulla Honda

Dopo il weekend portoghese, dodici piloti della Superbike sono rimasti a Portimao per una giornata di test. In dodici sono scesi in posta e Jonathan Rea ha confermato la sua superiorità sul tracciato lusitano. Il nordirlandese della Kawasaki ha chiuso con il miglior tempo di 1'42"313. Presenti anche Michele Fabrizio come collaudatore del team Atlhea Bmw e Davide Giugliano, che è tornato alla guida della Honda con cui correrà a Magny-Cours. Rea, unico pilota in verde resente dopo l'infortunio di Sykes, si è concentrato sul telaio, iniziando anche il lavoro sulla ZX-10RR 2018.

Superbike, Rea domina anche i test di Portimao

Chaz Davies (Ducati) ha lavorato sull’elettronica e sulla messa a punto per il resto della stagione, gomme comprese: per lui secondo tempo in 1'42"711. Il suo compagno di squadra Marco Melandri ha completato la Top 3, a 0"704 da Rea. Grande attesa per Il pilota della Superstock 1000, Toprak Razgatlioglu, presente con la Kawasaki di Puccetti. Il turco ha impressionato e ha chiuso quarto con un tempo sul giro di 1'43"429, ricevendo i complimenti di Rea. Eugene Laverty (Aprilia) ha percorso i suoi migliori giri sulla pista portoghese e ha concluso in quinta posizione. L’irlandese e la sua squadra hanno lavorato costantemente sul problema del grip, oltre al passo gara con le gomme usate, all’elettronica e ad alcune parti del 2018, così come il suo compagno di squadra Savadori, ottavo.

I compagni di squadra della Yamaha, Michael van der Mark e Alex Lowes, hanno terminato la giornata rispettivamente in sesta e settima posizione e il team si è focalizzato su alcune parti della moto da provare, cosa che non avevano avuto il tempo di fare durante il fine settimana di gara. Jordi Torres (BMW) è scivolato alla curva 9 a causa di problemi tecnici con l’esposizione della bandiera rossa. Nonostante un piccolo dolore, lo spagnolo è riuscito a sfruttare tutta la giornata e ha provato le diverse gomme portate da Pirelli. Torres è stato nono in 1'43.602.

Superbike, Rea domina anche i test di Portimao

TAGS:
Superbike
Portimao
Test
Rea
Davies
Melandri

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X