Superbike, le pagelle di Donington

Si rivede il vecchio Sykes, piloti Ducati a due facce

di GIULIO RANGHERI

Sykes: 10 - Pole, due vittorie e giro veloce. Record della pista sia in prova, sia in gara. Meglio di così non si può fare. Sigla la terza doppietta consecutiva a Donington, unico a riuscirci nella storia della SBK. Un trionfo. Guadagna punti in Campionato e soprattutto fiducia e morale. Potrebbe essere la svolta nella sua stagione; vedremo se a Portimao sarà nella stessa, strepitosa, forma.

Rea: 7 - In Gara1 lotta con Tom fino a 5 giri dal termine. Poi si accorge che Sykes ne ha di più e decide di accontentarsi. In Gara2 si salva miracolosamente da una sbandata e si produce in una bella rimonta, terminata in seconda posizione. Perde 10 punti in Campionato rispetto al suo compagno, ma guadagna su tutti gli altri. Non la sua gara migliore, ma un altro passo verso il titolo.

Davies: 8 - Porta a casa due terzi posti che sono frutto di grande caparbietà e della capacità di adattarsi ad una Ducati non competitiva come altre volte. Se la moto farà ancora un passo avanti lo vedremo ospite fisso sul podio. Mezzo voto in più lo merita per l'impegno e la simpatia con cui si sforza di parlareitaliano!

Giugliano: 6 - I problemi della Ducati non lo aiutano, ma in gara sembra davvero soffrire troppo rispetto a Davies. La sufficienza la porta a casa per l'ottima qualifica in prima fila e perchè per lui, in fondo, è solo la seconda gara della stagione. A Portimao avrà recuperato forma fisica e tranquillità, speriamo, per far ulteriormente crescere la moto. I tifosi Ducati, e noi con loro, le vittorie se le aspettano da lui.

Torres: 5 - È simpatico, belloccio e guida anche piuttosto bene. A imola e Donington ha dimostrato però di soffrire eccessivamente i tracciati dove non ha mai corso. Un pilota ufficiale del Mondiale non può impiegare tre giorni ad imparare una pista. Deve essere più rapido nell'apprendimento e più sfrontato nei duelli coi piloti esperti. A volte essere un ragazzo bravo e rispettoso non aiuta!

TAGS:
Superbike
Donington
Rea
Sykes
Kawasaki
Ducati
Giugliano
Haslam
Aprilia
MV Agusta

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X