Superbike: il team Triple M ingaggia Jacobsen, Rolfo con la Suzuki

L'americano correrà con la Honda satellite: "E' una grande opportunità". Accordo tra il piemontese e il team Grillini

Rolfo

Dopo la promozione in Superbike, il team Triple M ha svelato il nome del pilota che correrà con la Honda satellite nel prossimo Mondiale. Si tratta del 24enne americano PJ Jacobsen, in arrivo dalla Supersport, dove ha corso dal 2014 conquistando il titolo di vice campione l'anno seguente e 16 podi complessivi. Jacobsen lascia la MV Agusta con cui ha chiuso terzo lo scorso campionato.

“Sono molto contento di fare il mio debutto in Superbike con il Team Triple M Honda WSBK. È una grande opportunità per me essere finalmente arrivato in questa classe e voglio ringraziare il team e Honda per aver reso possibile tutto questo. Sia io che la squadra saremo debuttanti nel Mondiale, quindi ci sarà sicuramente molto da imparare, ma è una sfida che mi stimola e non vedo l'ora di iniziare. Mi sono divertito a guidare la Fireblade nell’Endurance due anni fa e adoro correre con una moto da 1000cc, quindi non vedo l'ora di provare la nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP2”, ha detto Jacobsen.

Sempre dalla Supersport arriva Roberto Rolfo, anche se lui ha alle spalle diverse stagioni con le "mille". Il piemontese si è accordato con il team Grillini per correre con la nuova Suzuki GSX-R 1000. “Sono molto felice di tornare nel WorldSBK. Sono molto motivato a guidare una Suzuki, una moto che ho sempre seguito, ma che non ho mai avuto la possibilità di provare. Dopo l'esperienza positiva del Qatar, ringrazio Andrea Grillini per questa opportunità. Durante l'ultima gara della stagione 2017, ero molto positivo con il desiderio di fare bene, e questo è molto importante per me, quindi posso iniziare la prossima stagione nel migliore dei modi. Non vedo l'ora di salire sulla moto e trovare il giusto affiatamento con la squadra. Nel frattempo ho iniziato il mio allenamento per arrivare pronto e nella miglior forma, al primo round di febbraio”. ha commentato il piemontese.

TAGS:
Superbike
Jacobsen
Honda
Triple M

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X