Superbike, Ducati a Imola per fermare Rea

Davies e Melandri cercano la vittoria in casa: "Sarà una gara da non perdere"

Superbike, Ducati a Imola per fermare Rea

La Superbike nel fine settimana arriva Imola per provare a rilanciare i sogni iridati della Ducati. Dopo uno strepitoso avvio a Phillip Island, Chaz Davies e Marco Melandri cercheranno di stoppare il primo tentativo di fuga da parte di Jonathan Rea su una pista dove di solito le Rosse volano, tanto che il gallese ha dominato entrambe le manche nelle ultime due stagioni. Ma è soprattutto Macio a puntare sul tracciato del Santerno, dove sarà sospinto dal tifo di casa, anche se qui non ha mai vinto con le derivate di serie.

"Sento di arrivare a Imola nel momento giusto, sono molto emozionato ma allo stesso tempo concentrato e pieno di energie. Non ho ancora vinto lì in Superbike, ma ogni anno è una storia a sé e sono convinto che potremo essere protagonisti. Gli ultimi test mi hanno dato molta fiducia, abbiamo fatto un grande passo avanti e capito che cosa ci limitava. Sono più determinato che mai a tornare a giocarmi la vittoria. Tutto è ancora possibile ma non bisogna sprecare le occasioni. Sarà una gara da non perdere", ha detto.

Superbike, Ducati a Imola per fermare Rea

Ma la gara di Imola avrà un sigjnficiato speciale soprattutto per Kenan Sofuogliu. Il turco, infatti, ha annunciato che proprio in Italia chiuderà la sua carriera da pilota. In bacheca ha cinque titoli Supersport, ma anche tanti, forse troppi, incidenti che ne hanno segnato pesantemente il fisico. E a 33 anni è arrivato il momento di dire basta. "Ho deciso di ritirarmi dalle corse prima di quanto pensassi all’inizio, ma non posso dire di essere triste, perché sto già allenando e seguendo un po’ di piloti turchi che terranno alta la bandiera per me. Ho iniziato a correre 20 anni fa, con l’obiettivo di gareggiare nei campionati mondiali, ho vinto il titolo cinque volte e sono veramente grato per questo", ha spiegato il pilota del team Puccetti,.

TAGS:
Superbike
Imola
Ducati
Melandri
Davies
Rea
Sofuoglu

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X