Superbike Argentina, la Ducati di Melandri in pole position

Anche Rea si arrende al ravennate, l'Aprilia di Laverty completa la prima fila

Superbike Argentina, la Ducati di Melandri in pole position

Marco Melandri partirà davanti a tutti nel round argentino della Superbike, penultima tappa del mondiale 2018. Il ravennate ha conquistato la Superpole dominando le qualifiche con un super 1'39''012, tenendosi alle spalle la Kawasaki del già campione del mondo Rea (+ 0''440) e l'Aprilia di Laverty (+ 0''518). Ottavo Savadori con l'altra RSV4, nono Davies con l'altra Panigale: i due partiranno fianco a fianco in terza fila.

Macio ha dunque confermato il buon feeling con il nuovissimo circuito di San Juan El Villicum emerso nelle libere di venerdì, diventando il primo poleman della storia del tracciato. Un risultato importantissimo anche perché arrivato al termine di una qualifica senza storia, in cui ha rifilato distacchi pesanti agli altri big: Rea, fresco di titolo conquistato a Magny-Cours, è lontano quasi mezzo secondo; Sykes, re delle pole con l'altra Kawasaki, ha chiuso 4° a + 0''546 dopo essere passato dalla Superpole 1; Davies, anche a causa di un problema tecnico nel finale, ha accusato oltre un secondo di ritardo dal compagno di team.

Non brillantissima anche la qualifica delle due Yamaha ufficiali: Lowes ha chiuso con il sesto tempo (+ 0''718) e partirà in seconda fila dietro anche alla Ducati del team Barni di Forés (5° a + 0''578). Van der Mark (11° a + 1''331), che è ancora in lotta con Davies per il secondo posto iridato, partirà addirittura in quarta insieme alla Honda di Camier (10°) e alla Kawasaki del team Orelac del padrone di casa Mercado (12°).

Qualifica senza exploit per il giovanissimo Gabriele Ruiu, al debutto assoluto in Superbike sulla Kawasaki del team Pedercini: il pilota romano, classe 2000, partirà dalla 19esima e ultima casella in griglia, dopo aver chiuso la Superpole 1 con un comunque buon 1'42''093, a + 1''813 dal tempo utile per superare il taglio.

TAGS:
Superbike
Argentina
San Juan
El Villicum
Qualifiche
Superpole

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X