TGCOM24
LE NEWS IN TEMPO REALE 24 ORE SU 24. VIDEO, CRONACA, TELEVISIONE, SPORT, MOTORI, VIAGGI

SportMediaset

Sbk Riviera di Rimini, Melandri: "Senso di liberazione, la dedico a Chaz"

Il ducatista dopo il trionfo in Gara 2: "È arrivata tardi, ma nel migliore dei modi"

Marco Melandri non può che essere entusiasta dopo la splendida vittoria sul cricuito di Misano Adriatico, un successo che gli mancava da quasi tre anni: "È arrivata tardi, ma è arrivata nel migliore dei modi possibili. Se c'è un senso di liberazione? Sì, non era facile stare davanti dopo tutto questo tempo. Voglio dedicare questo successo a Chaz, spero in un suo pronto recupero". Gli rende onore anche Jonathan Rea: "Complimenti a Marco".

Melandri ricorda un po' di dati che rendono speciale la giornata: "È la centesima vittoria italiana, la mia ventesima in assoluto e la prima con la Ducati. È fantastico, i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile - ha detto ai microfoni di Sportmediaset - Dopo i test siamo migliorati tanto e credo che ora possiamo giocarcela a questo livello tutte le domeniche. Ho cercato di fare il mio passo, senza guardarmi alle spalle, senza esagerare. La moto era veramente fantastica. Chaz? Ieri meritava lui, sarebbe bello fare doppietta insieme più spesso, anche per tutti i nostri ragazzi".

Per Rea, che resta saldamente leader mondiale, una gara non semplicissima: "Ho avuto enormi vibrazioni sul posteriore per tutta la gara -spiega - Ma non sembra esserci un problema di usura della gomma. Dobbiamo cercare di analizzare la cosa per capire cosa è successo. Comunque sono contento del secondo posto, devo fare i miei complimenti a Marco anche se io sono un pochino deluso".

Giornata non eccellente anche per l'altro pilota Kawasaki, Tom Sykes: "Ero molto vicino a Johnny alla fine. La moto è stata molto continua, sono riuscito a fare dei bei sorpassi, ma non a spingere fino in fondo. Sono un po' deluso dal risultato, ma la gara non è andata troppo male. Ho avuto qualche problema di stabilità, ancora non ci siamo del tutto. Per Laguna Seca abbiamo delle idee per migliorare ancora".

TAGS:
Superbike
Misano
Riviera di Rimini
Melandri
Interviste

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X