Sbk Aragon, Rea: "Dispiace per Chaz, ma che bella classifica"

Melandri è insoddisfatto: "Ho fatto troppi errori, dobbiamo avvicinarci"

Jonathan Rea è dispiaciuto per la caduta del rivale Chaz Davies, ma non può che essere entusiasta per il suo andamento stagionale: "Spero che Chaz stia bene, era una bella battaglia - ha detto ai microfoni di Sportmediaset - In ogni caso sono felice, dopo cinque vittorie la classifica ha un bell'aspetto". Insoddisfatto Marco Melandri, nonostante il secondo posto: "Avevo problemi di grip e ho fatto qualche errore di troppo".

Il primo pensiero di Rea è per il rivale Chaz Davies, caduto al penultimo giro dopo un lungo duello con Johnny: "Mi dispiace per Chaz, spero innazitutto che stia bene. Le due moto erano forti in diversi settori, in alcune parti del tracciato andava meglio la Ducati, in altre la Kawasaki. Loro sicuramente erano meglio in accelerazione e su questo aspetto devo lavorare. È stata una bella battaglia, è un peccato che Davies abbia fatto un errore e sia finito a terra. In ogni caso sono felice, ho ottenuto cinque vittorie in campionato e la classifica ha decisamente un bell'aspetto".

Di umore opposto Marco Melandri, nonostante il secondo posto finale: "Ho usato una nuova anteriore che mi sembrava buona, poi ho cominciato a faticare e avevo grossi problemi di grip. A quel punto ho iniziato a fare qualche errore di troppo. Domani tornerò alle gomme standard e cercherò di recuperare quel po' di gap che ancora ho con i primi. Comunque una buona gara, è tutta esperienza. Non ero lontanissimo, l'obiettivo per Gara 2 è quello di riagganciarmi e cercare di battagliare sfruttando le scie".

Terzo, ma in apparente difficoltà, Tom Sykes, che ha spiegato così i suoi problemi: "Ero lì per lottare per il podio, ma oggi abbiamo fatto davvero fatica. Avevamo qualche problema di gomme e in più avevo problemi fisici, sono stato male tutta la notte e non ho potuto mangiare né bere. Ora devo cercare di riposarmi e rimettermi in forma per la gara di domani".

TAGS:
Superbike
Aragon
Spagna
Interviste

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X