Sbk Aragon, finalmente Davies: "Weekend pazzesco"

Melandri è sul podio, ma non è pienamente soddisfatto: "Mi manca ancora qualcosa"

Sbk Aragon, finalmente Davies: "Weekend pazzesco"

Chaz Davies interrompe la striscia di vittorie di Jonathan Rea e può festeggiare il suo primo successo stagionale: "È stato un weekend pazzesco - ha detto ai microfoni di Sportmediaset - Gara 1 è stata un disastro, la squadra meritava un risultato così". Freddo il rivale della Kawasaki: "Non ero al meglio, punti importanti". Non pienamente soddisfatto Melandri, terzo al traguardo: "Va bene, ma mi manca ancora qualcosina".

Davies ritrova il sorriso dopo la grossa delusione di sabato: "È stato un weekend pazzesco. I primi minuti di gara e gli ultimi sono stati difficilissimi. Sono felicissimo perché la squadra meritava un risultato così dopo il disastro in Gara 1. Il vento ci ha dato grossi problemi, era molto forte ed era difficile controllare la moto. Quando sono andato davanti però sono riuscito a fare il mio ritmo e a vincere. Devo ringraziare la Ducati perché è un ottimo risultato finire così".

Ammette invece di dover ancora lavorare Marco Melandri, nonostante il quarto podio stagionale: "Siamo partiti bene, è stata una bellissima gara. Giusta scelta quella della gomma morbida, sono rimasto calmo all'inizio ed ero a mio agio dietro a Johnny. Quando poi ho provato a sorpassarlo sono andato in crisi. Non riuscivo a frenare bene, avevo continuamente problemi di sottosterzo. Va bene il terzo posto. C'è un po' di amaro in bocca perché manca ancora qualcosina. Ci sono quasi, è vero, ma è quel quasi che fa la differenza: stiamo lavorando sodo per questo".

È apparso piuttosto freddo invece Jonathan Rea, che dopo cinque trionfi ha dovuto "accontentarsi" del secondo gradino del podio: "È stata una bella gara, un bel duello con Chaz. Mi sarebbe piaciuto vincere anche la sesta però va bene così, ho dato il mio meglio e ho fatto dei punti importanti. Spero di essere in piena forma ad Assen, visto che questo weekend no ero al meglio fisicamente".

TAGS:
Superbike
Aragon
Spagna
Interviste

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X