Hayden, nessun progresso: "Condizioni restano gravissime"

Intanto la Procura indaga per ricostruire la dinamica dell'incidente

Hayden, nessun progresso: "Condizioni restano gravissime"

Nessun segnale positivo per Nicky Hayden, al quarto giorno di ricovero all'ospedale "Bufalini" di Cesena. Stando all'ultimo bolettino emesso, le sue condizoni "sono sempre gravissime. Il quadro clinico generale resta invariato. E' ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata". Poche scarne parole, che confermano una volta di più la situazione drammatica in cui versa il pilota americano.

Intanto, la direzione medica ha deciso di non permettere nemmeno ai parenti stretti la presenza in stanza durante la notte. Tra le visite, inoltre, si è aggiunta quella di Gerrit Ten Kate, proprietario, insieme al fratello Ronald, del team Superbike per il quale Hayden corre, mentre la Honda ha lasciato sul posto dei suoi rappresentanti per ogni necessità della famiglia di Nicky.

PROSEGUONO LE INDAGINI SULL'INCIDENTE

Intanto, proseguono le indagini sull'incidente. Secondo quanto riporta la stampa riminese, l'automobilista di 30 anni che ha investito il pilota americano, è stato iscritto al registro degli indagati per lesioni stradali. In questi giorni verranno nominati dei periti, che avranno il compito di affiancare la Procura nella ricostruzione dello scontro, ancora poco chiaro. Il pm Paolo Gengarelli, titolare del fascicolo, nominerà un proprio perito. E' probabile che la stessa cosa facciano il legale della famiglia Hayden e quello del giovane automobilista. Al centro della perizia ci sarà, soprattutto, la ricostruzione della velocità tenuta dall'auto con la quale si è scontrato Hayden. E' stato trovato e sequestrato anche un ipod acceso: è probabile che mentre stava pedalando, il campione americano stesse ascoltando musica. Inoltre si dovrà capire, con un sopralluogo fatto nella stessa ora dell'incidente, se il sole possa avere disturbato e limitato la visibilità di Hayden o dell'automobilista.

TAGS:
Superbike
Hayden
Misano
Honda
Cesena

Argomenti Correlati

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X