Superbike, Carlos Checa annuncia il ritiro dalle corse

Nelle prossime ore l'ufficialità in conferenza stampa in Andalusia

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Superbike, Carlos Checa annuncia il ritiro dalle corse

A Jerez Carlos Checa si appresta ad annunciare il ritiro dalle competizioni motoristiche. A 41 anni, lo spagnolo ha deciso di smettere con le moto, una scelta motivata dai recenti problemi all'anca dopo l'infortunio di Istanbul: "Ci ho pensato, non è stata una decisione facile". In Spagna, "El Toro" sarà presente per l'annuncio ufficiale e la presentazione di un casco speciale realizzato per celebrare i 20 anni di una carriera di successi.

La stagione 2013 era iniziata nel migliore dei modi con la conquista di una Superpole da record in Australia. In seguito, l'annata del campione del mondo 2011 è stata segnata da delusioni e ritiri a causa della scarsa competitività della Ducati. L'infortunio subito in Turchia è stato il colpo di grazia definitivo. Checa ha deciso di ritirarsi nonostante una trattativa in corso per un rinnovo con il Team Ducati: "In realtà un po' di voglia ci sarebbe ancora. Sarei potuto restare e stavo parlando con Francesco Batta, ma alla fine ho deciso di smettere", ha dichiarato lo spagnolo.

DITE LA VOSTRA

Superbike, Checa ha deciso di ritirarsi: scelta giusta?

TAGS:
Superbike
Ducati
Carlos Checa
Ritiro

I VOSTRI COMMENTI

curricurri64 - 21/10/13

grande persona carlos,sempre umile,peccato aver lasciato in questo modo.

segnala un abuso

grandecaseypducati - 19/10/13

meteor,un'altra occasione persa per stare zitto ...peccato.perdiamo un altro campione di quelli della vecchia scuola alla capirossi ,il mondiale vinto con la 1198 del team althea è una di quelle cose che rimangono nella storia .....poi sono arrivate le motogp camuffate da superbike per questo la panigale stà facendo fatica ma il prossimo anno la musica cambierà e la panigale si prenderà la giusta rivincita.

segnala un abuso

Never79 - 19/10/13

Meteor sicuramente hai cominciato a vedere la sbk da quest'anno... Peccato x Carlos. Ci manchera' ! Ciao toro e grazie di tutto!!!

segnala un abuso

agusta57 - 18/10/13

Se ha voluto vincere un mondiale lo ha vinto con Ducati, ed ha vinto con Ducati come non mai. Parlate come sempre a vanvera.

segnala un abuso

meteor02 - 18/10/13

un altro pilota seppellito dal mondo ducati....
ducati e sai cosa guidi...

segnala un abuso