NUOVA SFIDA

Superbike: la MV Agusta nel Mondiale 2014

Ancora da definire la squadra, ma la decisione è ormai presa

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Sam Lowes sulla MV Agusta

La MV Agusta si appresta a effettuare il debutto ufficiale nel campionato del mondo Superbike. Lo ha confermato lo stesso presidente Giovanni Castiglioni, non specificando, però, con quale squadra. Al momento le ipotesi più concrete sono quelle che parlano di affidare le moto alla struttura del team Atlhea di Genesio Bevilacqua o di quello del magnate russo Alexander Yakhnich. Sarebbero comunque in corso contatti anche con altre formazioni.

Sta di fatto che i positivi risultati nella Supersport con la F3 gestita dal team ParkinGO, che ha già fatto sapere di non voler continuare la sua avventura nel campionato delle derivate di serie, ha convinto i vertici della MV Agusta a sognare in grande. Tanto che Sam Lowes, pilota del team Yakhnich a un passo dal titolo iridato della SS, ha già provato a Franciacorta la F4RR. Insomma, tra tanti dubbi, una delle poche certezze è che lo storico marchio varesino, vincitore di 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori) tra il 1952 e il 1974 nel Motomondiale, è pronto a rilanciare la sfida anche tra le "big bike".

TAGS:
Superbike
MV Agusta
Lowes

I VOSTRI COMMENTI

Supermenestrello - 16/09/13

Felicissimo della notizia! Mi domandavo da tempo perchè la MV non rientrasse a gareggiare in un campionato mondiale date le conoscenze tecniche e le moto divine di cui è capace! Spero dia filo da torcere all'Aprilia e che sproni la Ducati a tornare agli antichi fasti! In SBK non ci dev'esser posto per i costruttori jappi!!!!

segnala un abuso

ceccorapo - 03/09/13

Acciderbolina! La notizia mi piace assai. La squadra è preparata ed economicamente solida,il pilota è tostissimo,la moto di serie pesa un po'troppo. Bentornata MV!!!

segnala un abuso

Never79 - 03/09/13

finalmente una bella notizia!!!! :)

segnala un abuso