Mondiali: Cagnotto tuffo di bronzo

L'Italia conquista la prima medaglia

Tania Cagnotto

Dai Mondiali di nuoto di Roma arriva la prima medaglia per l'Italia. Nei tuffi Tania Cagnotto ha conquistato il bronzo nel trampolino 3 metri, chiudendo la finale con il punteggio di 341,25. Per l'azzurra si tratta del terzo bronzo iridato consecutivo nella specialità dopo quelli di Melbourne 2007 e di Montreal 2005. La medaglia d'oro è stata vinta dalla cinese Guo JingJing (388,20). Argento per la canadese Emilie Heymans (346,25).

"Questa gara mi è costata tantissimo, sono sfinita, ho fatto tanto sforzo ma non ho dubbi che ne sia valsa la pena - ha detto a caldo la Cagnotto - Non vedevo l'ora che finisse questa gara. Grazie al pubblico che mi ha sostenuta moltissimo, ai romani e a tutti coloro che sono venuti da Bolzano. Non avevo mai vissuto una cosa del genere, quando salivo sul trampolino e sentivo quel boato tiravo dei lunghi respiri e andavo il prima possibile. Mi ha fatto un immenso piacere tutto questo tifo, però mi dava anche tanta responsabilità: tutta questa gente era qui per me. A Montreal e Melbourne mi sentivo più tranquilla".

"La canadese è sbucata dal nulla - ha aggiunto la bolzanina - ma seconda o terza alla fine non fa tanta differenza, quindi sono strafelice. L'ultimo tuffo non è stato perfetto, lo so fare meglio e se ci fossi riuscita probabilmente sarebbe stato argento. Comunque mi sono messa alle spalle una cinese e questo mi fa onore".

21 luglio 200922:14

  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Microsoft Live
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark

NOTIZIE CORRELATE

LINK CORRELATI