Legend Cars: giocattoli da corsa tra sicurezza e divertimento

Le vetture d'epoca americane hanno partecipato al Milano Rally Show

Legend Cars: giocattoli da corsa tra sicurezza e divertimento

L'idea nasce da un'esigenza: quella di trovare un giocattolo a motori, accessibile a tutti, che permettesse di giocare con il mondo della auto, delle corse e delle competizioni. Così Adriano Monti, gestore del motodromo di Castelletto, racconta l'avvento delle Legend Cars, che hanno preso parte al Milano Rally Show del 28 e 29 luglio, in Italia: "Cercavo dei veicoli particolari e nulla di meglio della terra americana me li poteva offrire: importiamo veicoli che da noi sono poco conosciuti ma che sono i veicoli da corsa più numerosi al mondo".

"In queste auto sono racchiuse tre cose: l'estrema sicurezza alla quale teniamo prima di tutto, grandissime prestazioni e un bassissimo costo di utilizzo. Le auto sono degli anni che vanno dal 1934 al 1940, le importiamo dalla North Carolina e dalla Us Legend Cars che è un’azienda che produce solo questo tipo di macchine da corsa. È un monomarca mondiale e per questo ci siamo configurati con gli americani: le nostre macchine sono tutte uguali così il pilota migliore vince. Non accettiamo modifiche" spiega Adriano Monti.

"È un veicolo completo a tutti gli effetti, la cosa fondamentale è l’estrema sicurezza: posso dichiarare senza ombra di dubbio che nel corso di 25mila gare nel mondo non si sono mai verificati incidenti gravi. La macchina è sicura perché è molto robusta e al tempo stesso leggera, poi non abbiamo benzina imbarcata perché al massimo abbiamo dieci litri a bordo". Parlando di prestazioni, le Legend Cars arrivano a toccare i 190 Km/h con 130 cavalli di potenza e l'accelerazione di una Porsche. Gomme e freni, inoltre, garantiscono una manutenzione praticamente a costo zero.

TAGS:
Motori
Milano Rally Show
Legend Cars

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X