Amichevoli: il Cile esulta al 90', Svezia al tappeto

A Stoccolma apre Vidal e pareggia Toivonen. Allo scadere Bolados regala il successo ai sudamericani

Amichevoli: il Cile esulta al 90', Svezia al tappeto

Nel sabato di amichevoli internazionali la partita di cartello si gioca a Stoccolma e vede opposte Svezia e Cile. Alla Friends Arena Vidal porta in vantaggio i sudamericani al 22’, ma un minuto dopo Toivonen trova il gol del pareggio per gli scandinavi. Per il resto della gara meglio il Cile che al 90’ trova il gol della vittoria con Bolados: finisce 1-2. A Belfast sorride l’Irlanda del Nord che batte a sorpresa 2-1 la Corea del Sud.

SVEZIA - CILE 1-2
Vittoria tutto sommato meritata quella del Cile sulla Svezia. I sudamericani giocano meglio e tengono costantemente il pallino del gioco, gli scandinavi si difendono con ordine e provano a colpire in ripartenza. La gara decolla verso la metà del primo tempo quando entrambe le squadre vanno a segno nel giro di due minuti. Al 22’ passa in vantaggio il Cile: la difesa della Svezia prova ad allontanare un pallone piombato in area da un calcio d’angolo di Sanchez, ma la sfera finisce tra i piedi di Vidal che dal limite dell’area lascia partire un destro di controbalzo su cui non può arrivare il portiere. Neanche il tempo di mettere la palla al centro del campo che arriva il pareggio. La Friends Arena esplode per il gol di Toivonen che finalizza una grande azione, tutta di prima, in cui sono coinvolti anche Forsberg e Claesson. Da questo momento il risultato di parità regge praticamente fino al 90’, quando il Cile si riporta definitivamente avanti. Segna il neo entrato Bolados che ribadisce in rete una respinta di Nordfelt su tiro di Sanchez. Per i sudamericani arriva così una vittoria importante per il morale, per i giustizieri dell’Italia c’è invece una prima delusione.

IRLANDA DEL NORD - COREA DEL SUD 2-1
Vittoria di prestigio per l’Irlanda del Nord che tra le mura amiche di Windsor Park batte una delle partecipanti a Russia 2018: la Corea del Sud. In verità a Belfast sono proprio gli asiatici a fare la partita creando un congruo numero di occasioni da rete, ma gli ospiti si dimostrano più cinici e nel finale riescono a trovare il gol della vittoria. Apre le marcature la Corea che dopo soli 7’ passa in vantaggio con Kwon Chang-Hoon. L’Irlanda del Nord non ci mette molto a rimettere le cose a posto e al 20’ il risultato è già sull’1-1 per via di una sfortunata autorete di Kim Min-Jae. Nella ripresa ci prova la Corea, ma passa l’Irlanda che trova con Smyth all’86’ la rete decisiva.

TAGS:
Calcio
Amichevoli
SveziaCile

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X