Real-Ball Fitness: allenarsi a tempo di musica rimbalzando su una sfera

Bruciare i grassi e tonificare il corpo non è mai stato così divertente

  • A
  • A
  • A

Le discipline che uniscono il fitness e la danza sono quelle che da sempre riscuotono maggior successo, perché trasformano la fatica fisica in divertimento puro. Per l'edizione 2016 RiminiWelleness propone Real-Ball Fitness: eseguito interamente rimbalzando sulla palla, è un allenamento cardio/brucia-grassi, ma anche un lavoro di tonificazione per tutti i principali gruppi muscolari.

E' molto semplice e alla portata di tutti: si rimbalza sulla palla a tempo di musica, creando delle semplici combinazioni/coreografie. Si ottiene così un continuo lavoro muscolare delle gambe, dei glutei e degli addominali, e con l'utilizzo dell'elastic band lavorano anche petto, dorso, spalle e braccia. La palla è giocosa, divertente, liberatoria e fa tornare bambini. Una lezione di Real-Ball Fitness ha un intensità e un consumo calorico elevati, permette di migliorare la coordinazione, tonifica il corpo ma soprattutto fa divertire.

Ma la grande novità di quest'anno si chiama Real-Ball Stretch & Power: il primo programma Body & Mind eseguito interamente con la palla e a tempo di musica, la quale ne scandisce i movimenti. Il mix ideale tra stretching, pilates ed esercizi di tonificazione muscolare. L'obiettivo principale è quello di migliorare la flessibilità, il tono muscolare, l'equilibrio, la stabilità e creare un senso di relax e benessere alla persona che lo pratica.

Real-Ball Stretch & Power si può definire un viaggio, attraverso il quale si fanno lavorare i muscoli, si migliora l'elasticità della colonna vertebrale e si rinforza la cintura addominale. Il tutto seguendo la storia di un brano musicale. Bisogna solo lasciarsi trasportare dalla magica sfera, dalla voce dell'insegnante e dalla musica per migliorare il tono muscolare e la tua figura attraverso eleganti movimenti.