Scolpire il corpo con il burlesque: sexy allenamento ma senza tacchi

Più che in palestra sembrerà di essere a teatro ad ammirare una seducente commedia musicale

  • A
  • A
  • A

Clorè Effetto Burlesque: è questo il nome della grande novità dell'edizione 2015 del RiminiWellness. Si tratta di un innovativo fitness format concepito per migliorare tutto il sistema muscolare e quindi scolpire il corpo. Ideato per fondere i movimenti, le atmosfere e la musica del burlesque con gli esercizi tecnici delle sessioni di tonificazione, pilates, gag, functional training e body building.

In Clorè Effetto Burlesque i tacchi lasciano il posto alle scarpe da ginnastica, i corsetti fanno spazio all'abbigliamento comodo da palestra. I pesi e gli attrezzi, comunemente presenti nelle sale corsi, sono accantonati per affidare tutta la scena a un bastone, a un borsalino e una sedia, la protagonista principale.

Lo strumento più importante che contraddistingue Clorè Effetto Burlesque è la musica. Ogni brano è scelto con cura perché deve trasmettere prima di tutto allegria contagiosa, poi positività e quel senso di partecipazione che rende l'allenamento davvero esilarante e unico, così da riuscire a rendere piacevoli anche gli esercizi considerati solitamente noiosi e molto impegnativi. E più che in palestra sembrerà di essere a teatro ad ammirare una seducente commedia musicale.

La femminilità non è altro che la dolce ricompensa di allenarsi con consapevolezza. Clorè Effetto Burlesque azzera con una risata differenze di taglia o età per lasciare emergere liberamente le qualità e le peculiarità di ciascuna donna. E permette così di riappropriarsi dell'arte della seduzione, semplicemente muovendosi con garbo, eleganza e un pizzico di irriverenza. Allenarsi con il burlesque riesce a far apprezzare le proprie debolezze, trasformandole in punti di forza.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti