Porsche Carrera Cup Italia 2018: due generazioni di 911 e nuove competizioni

Oltre al titolo di campione italiano della Carrera Cup, in palio anche la “Silver Cup” e la Michelin Cup per i Gentlemen Drivers

Porsche Carrera Cup Italia 2018: due generazioni di 911 e nuove competizioni

La Porsche Carrera Cup nel 2018 arriva alla sua dodicesima edizione in Italia. In palio ci sarà l'ambito alloro di campione italiano del campionato monomarca, ma non solo. Oltre al ritorno della Michelin Cup, destinata ai Gentlemen Drivers, quest'anno presenta una ulteriore novità. Si tratta della Silver Cup, riservata alle 911 GT3 Gen I e aperta a piloti singoli o coppie di driver. E anche qui ci si attendono grande agonismo e un equilibrio garantito dalla particolare formula della competizione.

Il 2018 sarà il dodicesimo anno di attività del prestigioso campionato monomarca Porsche Carrera Cup Italia. Le Porsche 911 GT3 Cup di seconda generazione sono protagoniste del campionato con le loro elevate prestazioni (3.996 cm3 e 485 CV con un cambio sequenziale a 6 marce Porsche) e si sfideranno nei migliori circuiti nazionali e internazionali.

Non è solo una gara: è l’espressione Motorsport che fa rivivere il DNA Porsche in ogni weekend di competizione, l’identità più pura del marchio. É un momento di agonismo profondo in cui si respira adrenalina e ogni rumore risveglia il senso di far parte del mondo Porsche.

I piloti si confronteranno in 14 round, divisi in 7 weekend, in gare mozzafiato da 28' + 1 giro, lottando per ottenere l’ambito premio di Campione della Carrera Cup Italia.

Ma le novità vanno oltre al format: infatti il 2018 vede la Carrera Cup Italia ospitare due generazioni di 911. La nuova “Silver Cup” sarà la classifica dedicata alle 911 GT3 Gen I, in cui potranno correre piloti singoli o coppie di driver, con un sistema di assegnazione punti che garantirà l’equilibrio nella classifica e il massimo dell’agonismo.

Prevista come nel passato una categoria riservata ai Gentlemen Drivers che si sfideranno nella Michelin Cup. Confermato anche il Programma riservato ai Junior Drivers, Porsche Scholarship Programme, una grande opportunità di crescita che verrà data ai piloti under 26 selezionati da Porsche Italia, che verranno seguiti da un pool di specialisti per tutta la stagione, e a cui saranno dedicate attività di coaching specifiche.

A tutti gli appassionati è data la possibilità di vivere le emozioni della Carrera Cup Italia nel paddock insieme ai team, ai piloti, ai tifosi e allo staff di Porsche Italia. L’Hospitality Porsche sarà sempre a vostra disposizione per le gare a calendario.

Questo significa condividere una storia, emozionarsi e diventare tifosi di un campionato grande ed unico che vanta la presenza in 5 continenti con ben 20 campionati monomarca Carrera Cup.

TAGS:
Porsche Carrera Cup 2018
Carrera Cup Italia
Porsche

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X