Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Speciale

Olimpiadi, Brignone: "Sono commossa come mai prima"

"Spiace per Manuela, potevamo essere in due sul podio"

15 Feb 2018 - 08:05

"Mi sono commossa come mai nella mia vita", tutta la felicità di Federica Brignone dopo il bronzo nel gigante olimpico di PyeongChang. L'azzurra ha continuato: "Non riesco a esprimermi, quando ho visto sette centesimi ero veramente dispiaciuta, perché speravo di essere davanti. Sapevo di non avere fatto una manche perfetta, ma ci tenevo molto".

Quella dell'Italia è una grande squadra e c'è rammarico per Manuela Moelgg: "Avremmo potuto essere in due sul podio. Quando scendeva Manuela stavo veramente male, e sono ancora dispiaciuta adesso, mi sarebbe piaciuto tantissimo fare il podio con lei".

Resta il bronzo: "Questa medaglia - ha aggiunto la Brignone - ha un significato enorme, non mi rendo neanche conto di dove sono e cosa sto facendo. Ricevere la medaglia sarà bellissimo, sono molto emozionata adesso. Mi sono commossa come mai nella mia vita".

Poi lo sguardo al SuperG e alla discesa: "La festa non è finita - ha concluso l'atleta azzurra - io ho ancora tante gare".

"Speriamo di averla fatta qui la goggiata e non ripeterla... L'obiettivo comunque era rompere il ghiaccio, poi le mie carte me le gioco in altre gare. Brava Fede che ha salvato la patria oggi". Sofia Goggia non fa drammi per l'11.esimo posto nel gigante ai Giochi di PyeongChang. L'azzurra, tra le più attese della squadra femminile di sci, si è complimentata con la Brignone che ha regalato il bronzo all'Italia. "Io potevo fare qualcosa in più non dico che potevo prendere la medaglia ma un po' meglio si - dice in zona mista -. Accetto e vado avanti. Speravo tanto che potessero far tripletta, con tre tra le prime cinque dopo la prima manche (Moelgg prima, Brignone terza e Bassino quinta ndr): mi dispiace per Manuela perché sarebbe stato il coronamento di una carriera, la ciliegina sulla torta, indipendentemente dal colore della medaglia".

"È chiaro chequi quello che conta sono le medaglie, ma io non posso buttarevia la mia gara, anzi mi dà tanta fiducia e sono contenta delledue manche. Siamo forti come squadra, e non è male". MartaBassino, al debutto olimpico, ha commentato così il quinto postonello slalom gigante di PyeongChang, che l'ha vista protagonistacon le migliori sia nella prima che nella seconda manche.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri