Francia, che lusso: gli esclusi lotterebbero per il Mondiale

Da Benzema a Lacazette, fino a Martial e Coman: mezzo miliardo di euro a casa

Francia, che lusso: gli esclusi lotterebbero per il Mondiale

La Francia di Deschamps è una delle candidate più serie a vincere il Mondiale in Russia. Mbappé, Pogba, Griezmann, Lloris e chi più ne ha più ne metta. Ecco, semmai il "problema" per il ct è stata proprio l'abbondanza: da Payet a Benzema fino a Martial, Coman e via dicendo, la lista degli esclusi è incredibile. Praticamente mezzo miliardo di euro che vedrà il Mondiale da casa, una squadra che - se messa in campo di per sé - potrebbe ambire a vincere.

Un dolce problema, siamo d'accordo, ma per l'ex tecnico della Juventus questa situazione potrebbe presto mostrare l'altra faccia della medaglia. In caso di rassegna iridata deludente o prestazioni sottotono, il primo - e probabilmente unico - indiziato sarebbe lui con le sue scelte. Insomma, o trionfa in Russia o per Didì sarà un'estate complicata. Del resto il regolamento parla chiaro e la lista dei convocati può contenere solo 23 giocatori. Una miseria considerato il talento a disposizione dall'altra parte delle Alpi, soprattutto in attacco. Un'ingiustizia, chiamiamola così, se confrontiamo gli esclusi tra i Galletti con la forza d'attacco italiana. Benzema, Ben Yedder, Martial, Coman, Payet... sarebbe tutti più che titolari nella Nazionale di Mancini come lo sarebbero stati con Ventura, forse.

La verità è che se Deschamps cambiasse completamente idea a pochi giorni dal viaggio verso Mosca, guiderebbe una nazionale competitiva e perché no, da titolo se non fosse per uno sbilanciamento offensivo importante. Abbiamo ipotizzato un 3-4-1-2 con Ruffier in porta; la linea difensiva composta da Zouma, Laporte e Digne; il centrocampo a quattro da destra a sinistra con Coman, Bakayoko, Rabiot e Martial; lo sfortunato Payet, che senza l'infortunio in finale di Europa League al Mondiale sarebbe andato, dietro le punte; l'epurato Benzema e Lacazette in attacco. Panchina dei "panchinari" con Sakho, Sissoko, Gameiro, Kurzawa, Kondogbia e via dicendo. Incredibile.

Francia, che lusso: gli esclusi lotterebbero per il Mondiale

TAGS:
Francia
Esclusi
Deschamps
Benzema
Payet
Bakayoko

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X