Amichevoli: la Germania ritrova Neuer, ma va al tappeto

Tedeschi battuti dall'Austria nel giorno del ritorno del portiere. A Wembley l'Inghilterra supera la Nigeria

Dopo lo slittamento del fischio iniziale a causa dal maltempo, la Germania perde 2-1 in amichevole con l’Austria. Gli ospiti passano con Ozil, che sfrutta un errore in disimpegno di Siebenhandl (11’). Poi la rimonta firmata dal tiro al volo di Hinteregger (53’) e dal gol di Schopf (69’). In campo dopo 8 mesi Neuer. Vince, al contrario, l’Inghilterra, che batte la Nigeria 2-1 grazie a Cahill (7’) e Kane (39’), prima della rete di Iwobi (47’).

AUSTRIA-GERMANIA 2-1

Alla prima occasione del match, la formazione di Löw passa in vantaggio: errore in disimpegno di Siebenhandl, Ozil raccoglie il pallone e, con un tiro a giro sul secondo palo, lo deposita alle spalle dell’estremo difensore locale (11’). L’Austria ci prova con Schopf, che mette la firma su un paio di conclusioni che però non creano troppi problemi a Neuer, al rientro in campo dopo 8 mesi dall'infortunio. Il Mondiale per lui, sta per diventare realtà. Poi il tentativo di Brandt che dal lato destro dell’area non riesce a centrare il bersaglio grosso per la parata di piede di Siebenhandl. Nei minuti finali ci prova anche Sané direttamente da calcio di punizione, ma la sfera termina alta sopra la traversa. Dopo 8’ dal fischio iniziale del secondo tempo, l’Austria trova il pareggio: Alaba va dalla bandierina e pesca sul secondo palo Hinteregger, che conclude al volo di sinistro e batte Neuer (53’).

Germania sotto choc in avvio di ripresa: ancora Alaba serve Arnautovic a centro area, ma stavolta Neuer è attento e disinnesca il pericolo. Il forcing austriaco si concretizza nel raddoppio del 69’: palla dietro di Lainer, che trova la deviazione vincente di Schopf per il 2-1 locale. Il finale non riserva pericoli dalle parti di Siebenhandl e l’Austria porta a casa un risultato di prestigio. Per i tedeschi, una sconfitta che pesa in vista dell’esordio al Mondiale contro il Messico fissato per il 17 giugno.

INGHILTERRA-NIGERIA 2-1

La gara di Wembley si apre subito nel segno dei Tre Leoni: prima la punizione pericolosa di Trippier, poi, sul calcio d’angolo seguente, lo stesso numero 2 di Southgate trova la testa di Cahill per l’1-0 (7’). Quindi è il turno di Sterling, che salta un avversario, ma nell’uno contro uno con Uzoho, spedisce a lato. L’Inghilterra domina e la risposta della Nigeria arriva solo al 36’, con una conclusione dell’ex Udinese Ighalo, ben parata da Pickford. Nel finale l’Inghilterra trova il meritato raddoppio: Uzoho non è perfetto sul tiro dal limite di Kane, con il pallone che gli scivola sotto al corpo e termina in rete (39’). L’avvio di ripresa sorride alla formazione di Rohr: Iwobi ribadisce in rete la conclusione di Ighalo respinta dal palo (47’). Sterling chiede un rigore poco dopo per un presunto fallo sull’uscita di Uzoho, ma il direttore di gara Marco Guida vede bene e ammonisce il giocatore del City per simulazione. Poi è il turno di Dier, che manca il bersaglio grosso di testa su inserimento da calcio d’angolo. Il forcing degli ospiti porta solo ad un tiro di Obi Mikel ben parato da Pickford: l’Inghilterra regge fino al 94’ e si avvicina all’esordio mondiale del 18 giugno contro la Tunisia con il morale più alto.

TAGS:
Mondiali
Russia 2918
Inghilterra
Germania
Nigeria
Austria

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X