Scudetto Juve, anche la stampa estera esalta la squadra di Allegri

Per "As" è un "trionfo storico", il Guardian incorona la "regina della Serie A"

Il quinto scudetto di fila della Juve ha varcato i confini nazionali e anche la stampa straniera esalta l'impresa della squadra di Allegri. Per il "Mundo Deportivo" la vittoria della Juve è una "remontada extraordinaria", per "As" è un "trionfo storico", mentre "Marca" celebra "l'era juventina", ricordando il distacco abissale sul Napoli. Oltremanica, invece, il Guardian incorona la "regina della Serie A", riportando il cammino straordinario della Vecchia Signora.

ZoomDisattiva slideshow
Foto 1

Foto dal web

Foto 2

Foto dal web

Foto 3

Foto dal web

Foto 4

Foto dal web

Foto 5

Foto dal web

Foto 6

Foto dal web

Foto 7

Foto dal web

Foto 8

Foto dal web

Foto 9

Foto dal web

Foto 10

Foto dal web

Foto 11

Foto dal web

Foto 12

Foto dal web

Foto 13

Foto dal web

Per i tifosi bianconeri, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Anche all'estero i titoli dei quotidiani sono tutti per la Juve e il suo quinto scudetto consecutivo. Un'impresa che ha fatto notizia anche lontano dalla Serie A. Soprattutto in Spagna, dove la cavalcata bianconera ha fatto molto scalpore. Per sottolineare l'impresa si sprecano aggettivi e paragoni. Il "Mundo Deportivo" parla di "remontada", "Marca" celebra la capolista sottolineando il dominio bianconero in classifica, mentre "As" esalta la vittoria storica evidenziando il campionato di Alvaro Morata.

Ma il quinto scudetto di fila della Juve ha trovato spazio anche sulle colonne dei tabloid e dei quotidiani britannici, in Germania, Francia, Turchia e Brasile. Il quinto sigillo bianconero ha fatto il giro del mondo. 

TAGS:
Juve
Scudetto
Stampa straniera