Treno guasto nel Tunnel della Manica, tifosi del Galles bloccati a Folkestone

Centinaia di supporters si perderanno il quarto di finale col Belgio per colpa di un guasto a un treno

foto the sun

Centinaia di tifosi gallesi non riusciranno a raggiungere Lille per assistere allo storico quarto di finale di Euro 2016 che vede il Galles affrontare il Belgio. Un incidente occorso nella notte nel Tunnel della Manica a un treno proveniente dalla Francia ha causato grandi ritardi, bloccando la trasferta di numerosi supporters. Nessun ferito, solo tantissimi tifosi gallesi bloccati a Folkestone sulla costa inglese della Manica.

Le han provate tutte i tifosi del Galles, ma ci sarà ben poco da fare visto che a poche ore dal match un buon numero è ancora bloccato a Folkestone, cittadina inglese dove sbuca il Tunnel della Manica. Impossibilitati a proseguire il viaggio verso Lille, alcuni di loro hanno chiamato la Uefa per un disperato tentativo di posticipare l'inizio della partita, ma senza successo.

Il grande ritardo è dovuto a un guasto tecnico che ha colpito un treno proveniente dalla Francia nella serata di giovedì costringendo più di 350 persone all'evacuazione e messa in sicurezza. Con il mezzo bloccato nel tunnel, tutti i trasferimenti da e per la Francia hanno subito forti ritardi, per buona pace della partita di Euro 2016.

TAGS:
Euro 2016
Galles
Tifosi bloccati
Manica
Folkestone