Ok Conte: a Saint Denis sarà muro azzurro

L'Italia risponde all'appello del ct e già in 20mila hanno il biglietto per gli ottavi

Tifosi, LaPresse

Per la gara degli ottavi di finale del 27 giugno l'Italia ha deciso di rispondera all'appello di Antonio Conte. Il ct, al termine della sfida contro la Svezia, aveva chiesto a tutti di indossare l'azzurro per riempire lo stadio dei nostri colori e settimana prossima sarà accontentato. Chi affronteremo non è ancora sicuro, ma di certo ci saranno quasi 20mila tifosi allo Stade De France di Saint Denis per far sì che non solo il cielo sia azzurro.

Quattromila tifosi hanno acquistato i biglietti mesi fa, sicuri del fatto che gli Azzurri avrebbero dominato il girone E. I restanti 16mila li hanno presi dalla Figc a cui va il 20% dei biglietti. Ci sarà infine una vendita diretta non nominale gestita dalla Uefa stessa per cui il numero dei tifosi italiani può solo aumentare.

Non pare spaventare la statistica negativa degli Azzurri nello stadio situato nei pressi di Parigi. La nostra Nazionale nelle due sfide contro i padroni di casa non ha mai vinto, mentre al Mondiale '98 sconfisse l'Austria con i gol di Vieri e Roberto Baggio. La nostra prossima avversaria sarà una tra Spagna, Croazia o Repubblica ceca e lo scopriremo soltanto al termine della prossima giornata del gruppo D.

TAGS:
Calcio
Euro 2016
Italia
Nazionale
Conte
Azzurri