Italia, De Rossi-sorpresa: si allena. Ce la vuol fare

Il romanista non ha svolto la prima parte della rifinitura, poi è entrato in campo. Sturaro è pronto, ma Daniele non molla

foto lapresse

De Rossi sì, De Rossi no. E' il grande dubbio della vigilia in casa azzurra. Il centrocampista non ha svolto la prima parte dell'allenamento, ma poi è entrato in campo e ha lavorato in gruppo. E allora: Candreva no, non ce la fa. Daniele ni, forse ce la fa, e comunque sta facendo di tutto per giocare contro la Germania. Non è il caso di stilare sentenze, bisogna attendere ora per ora gli sviluppi. Sturaro è prontissimo a fare la sua parte. Si decide all'ultimo. Stando alle ultime, De Rossi in campo è dato al 51 per cento. Ma la risposta definitiva si avrà sabato mattina.

E la mattinata a Montpellier si è sviluppata così. Dopo il primo quarto d'ora di allenamento aperto alle televisioni, il ct ha preso da parte i giocatori per un focus sulla tattica. Il lavoro è stato diviso in due parti, e alla seconda parte -appunto- ha partecipato De Rossi. La seduta si è conclusa poco prima delle 13. Nel tardo pomeriggio la partenza in aereo verso Bordeaux.
E proprio nel tardo pomeriggio, l'ottimismo intorno a De Rossi ha visto impennare la quota di possibilità che giochi fino al 51 per cento. In caso di forfait, Sturaro occuperà la posizione centrale lasciata libera da De Rossi, con Parolo interno destro. Contro la Germania bisognerà essere al massimo: De Rossi lo è?

TAGS:
Euro 2016
Italia
Allenamento
Germania
De Rossi
Candreva

Argomenti Correlati

VOTATE

Euro 2016, l'Italia supererà la Germania?