Euro 2016, O'Neill: "Vinciamo per i nostri tifosi"

Il ct dell'Irlanda sfida l'Italia: "Siamo pronti, 4 punti dovrebbero bastare per passare il turno"

Martin O'Neill (LaPresse)

Alla vigilia del decisivo match con l'Italia, Martin O'Neill sprona la sua squadra. "Abbiamo fiducia, dobbiamo evitare gli errori commessi contro il Belgio - ha spiegato il ct dell'Irlanda - L'Italia è una squadra di qualità, ma noi siamo pronti. Vogliamo vincere per i nostri fantastici tifosi che hanno fatto tanti sacrifici per essere qui. Sarà il nostro modo di ripagarli. Quattro punti dovrebbero bastare per passare il turno".

La ricetta di O'Neill è chiara. "Servono dinamismo ed energia. Dovremo essere quelli visti con la Svezia - ha proseguito -. Abbiamo battuto l'Italia nei Mondiali del 194, vogliamo riscrivere la storia". E si affida a due precedenti: "In ottobre abbiamo battuto i campioni del mondo (la Germania, ndr) in una serata in cui dovevamo vincere a tutti i costi. Dobbiamo prendere ispirazione da quella notte e dalla partita contro la Bosnia".

L'occasione è ghiotta, perché l'Italia farà tanti cambi: "Bisogna considerare la condizione dei giocatori, abbiamo un'occasione e vogliamo sfruttarla. Mi aspetto un'Italia con tanti cambi. Sono già primi e pensano al futuro, chiunque lo farebbe. Mi aspetto un'Italia comunque pericolosa, ha pur sempre giocatori di Roma, Milan...".

TAGS:
Euro 2016
Italia
Irlanda
O'neill