Euro 2016: la formazione ufficiale. Tutto come previsto: c'è Bonucci

Azzurri in campo per chiudere il Girone E a punteggio pieno. Poi si penserà alla Spagna

Euro 2016: la formazione ufficiale. Tutto come previsto: c'è Bonucci

L'Italia torna in campo fra poco allo Stade Pierre Mauroy di Lille per la terza e ultima giornata del Girone E di Euro 2016 contro l'Irlanda. Gli azzurri, che lunedì a Parigi agli ottavi di finale affronteranno la Spagna campione in carica, scenderanno in campo con una formazione stravolta rispetto alle prime due vittoriose uscite contro Belgio e Svezia. In attacco spazio alla coppia Zaza-Immobile, maglia da titolare anche per Bernardeschi. Bonucci in campo.

LA FORMAZIONE UFFICIALE

Ecco gli undici scelti da Conte. Tutto come previsto: c'è Bonucci
Italia (3-5-2)
: Sirigu; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Bernardeschi, Sturaro, Thiago Motta, Florenzi, De Sciglio; Zaza, Immobile. A disp.: Buffon, Marchetti, Darmian, Chiellini, De Rossi, Parolo, Giaccherini, El Shaarawy, Pellè, Eder, Insigne. Ct: Conte

Il bilancio dei precedenti contro la Repubblica d'Irlanda è tutto a favore dell'Italia che si è imposta in 8 dei 13 precedenti con 3 pareggi e 2 sole sconfitte, la più bruciante delle quali all’esordio azzurro ai Mondiali di Usa ‘94. L'ultima gara ufficiale si giocò quattro anni fa a Euro 2012: la squadra di Prandelli vinse 2-0 con reti di Cassano e Balotelli centrando la qualificazione ai quarti per poi arrendersi in finale a Kiev proprio contro la Spagna.

TAGS:
Italia
Irlanda
Euro 2016
Conte

Argomenti Correlati