Sci, Super G Kitzbuehel: Mayer beffa super Innerhofer sulla Streif

L'azzurro chiude secondo di appena 9 centesimi alle spalle dell'austriaco dopo aver dato spettacolo in pista. Terzo Feuz, bene gli altri azzurri

Sci, Super G Kitzbuehel: Mayer beffa super Innerhofer sulla Streif

L'austriaco Matthias Mayer trionfa nel Super G di Kitzbuehel con il tempo di 1'11"25 beffando di appena 9 centesimi Christof Innerhofer. L'azzurro, al rientro dopo la caduta di Santa Caterina, incanta sulla mitica pista Streif rimanendo in piedi su uno solo sci nel corso della prima parte di gara. Sul gradino più basso del podio sale invece lo svizzero Beat Feuz (+0"44). Bene anche gli altri italiani con Dominik Paris 6° e Peter Fill 7°.

Al rientro dall'infortunio e dopo essere stato costretto a saltare le prove di discesa libera, Innerhofer centra il miglior risultato della stagione, un secondo posto stellare conquistato su quella che è la pista più affascinante e difficile del calendario di Coppa del Mondo, la Streif di Kitzbuehel. L'azzurro, scattato col pettorale 8, è stato bravissimo a rimanere in equilibrio con un’acrobazia su uno sci solo per diversi istanti in uscita da una delle primissime curve del tracciato. A beffarlo ci ha pensato il padrone di casa Matthias Mayer che, partito col 13, è riuscito ad imporsi di appena 9 centesimi. Ottima, nel complesso, la prova del team Italia con Dominik Paris che chiude sesto (+0"79) e Peter Fill settimo (+0"84). Deludente, invece, la prestazione di Kjetil Jansrud, soltanto nono. In classifica di disciplina il norvegese resta comunque al comando con 329 punti, 137 in più di Fill mentre in quella generale prosegue il dominio incontrastato di Hirscher.

TAGS:
Streif
Innerhofer
Sci

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X