Sci: Stuhec imbattibile in Super G, Curtoni seconda

A Crans Montana vince la slovena, altro podio per l'Italia

Sci: Stuhec imbattibile in Super G, Curtoni seconda

Nel Super G di Crans Montana è arrivato il miglior piazzamento della carriera per Elena Curtoni. L'azzurra di Morbergno ha chiuso al secondo posto dietro l'imbattile Stuhec. La slovena ha chiuso in 1:21.78 precedendo di mezzo secondo l'italiana. Terza piazza per l'austriaca Venier. Bene la Brignone in quinta posizione, ma vicinissima al podio. Cadute per Sofia Goggia, che era in linea con la Stuhec,  e Lindsey Vonn.

Il weekend di Crans Montana continua a sorridere allo sci italiano che, dopo il trionfo di ieri di Federica Brignone in combinata, si gode anche il secondo posto di Elena Curtoni: l'azzurra disputa una gara coraggiosa su un tracciato molto insidioso, spinge e taglia il traguardo con mezzo secondo di ritardo dalla slovena Ilka Stuhec. Per lei è il terzo podio in Coppa del Mondo dopo i due terzi posti conquistati la scorsa stagione nel Super G di Val d'Isere e in discesa a St. Moritz. Brilla anche la stessa Brignone che centra un ottimo quinto posto alle spalle della Venier (terza) e di Tina Weirather. Fuori dalle prime dieci posizioni le altre azzurre in gara: Francesca Marsaglia è 15esima, Johanna Schnarf è 16esima.

Grandi rimpianti per Sofia Goggia che, velocissima dopo i primi due intertempi, perde l'equilibrio e non riesce a finire la gara. SuperG da dimenticare anche per Lindsey Vonn, caduta dopo avere superato una manciata di porte. Fuori anche Elena Fanchini e Anna Hoffer. Grosso spavento infine per la svizzera Jasmine Flury, letteralmente catapultata sulle reti di recinzione in uscita dal salto: per fortuna la caduta non dovrebbe avere causato gravi conseguenze per lei.

TAGS:
Sci
Crans Montana
Super G
Stuhec
Goggia
Curtoni

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X