Sci, slalom uomini a Levi: domina Hirscher, Moelgg terzo

Il campione austriaco domina davanti a Michael Matt. L'azzurro terzo a un centesimo dal secondo posto

Hirscher, AFP

Gioia azzurra nello slalom uomini a Levi: Manfred Moelgg, quinto dopo la prima manche, sale sul podio col terzo posto alle spalle dell'imprendibile Hirscher e di Michael Matt, fratello di Mario. Prova letteralmente dominata da Hirscher, chiusa in 1'44"67, con 1"30 sul connazionale e 1"31 sul 34enne azzurro, lontano quindi di un solo centesimo dal secondo posto. Male gli altri azzurri: 21.o Thaler, 25.o Ballerin, fuori Gross. Male Razzoli.

Doveva essere la giornata di Hirscher, e così è stato. Con l'assenza del dominatore della passata stagione Kristoffersen (per una questione di sponsor: il giovane norvegese vuole indossare il proprio sul casco, anziché quello della propria federazione, con conseguente bufera anche coi compagni), la pista per l'austriaco era spianata. E di fatti ha dominato nella nebbia di Levi sia nella prima che nella seconda manche. Alle sue spalle il fratello d'arte Michael Matt a 1"30, erede del grande fratello Mario.

Sul podio Manfred Moelgg: si tratta del primo squillo stagionale per gli azzurri. Il 34enne di Brunico, quinto dopo la prima manche, ha sfiorato addirittura il secondo posto, arrivando dietro a Matt (sesto dopo la prima frazione) di un solo centesimo. Si sono invece persi per strada Neureuther, che ha chiuso quarto, ma soprattutto Marc Schwarz, secondo dopo la prima manche e uscito nella seconda.

Si tratta del 18esimo podio in carriera per Moelgg. Per l'Italia in classifica ci sono poi Patrick Thaler 21esimo in 1.47.23 e Andrea Ballerin 25esimo in 1.47.55. Fuori nella prima manche Stefano gross, mentre non si erano qualificati per la seconda Riccardo Tonetti, Giuliano Razzoli e Tommaso Sala. Hirscher passa al comando della classifica assoluta, scavalcando Pinturault, con 180 punti, contro i 124 del francese. Terzo Neureuther con 110. Il migliore azzurro è proprio Moelgg con i 60 punti guadagnati oggi.

La coppa del mondo si trasferisce ora in Nord America, con gli uomini impegnati sabato 25 e domenica 26 novembre a Lake Louise con supergigante e discesa. In Canada vi sono però problemi di neve. Negli stessi giorni le ragazze saranno negli Usa, nel Vermont, a Killington, località che per la prima volta entra nel circuito di coppa. In programma uno slalom gigante ed uno speciale.

L'ORDINE D'ARRIVO

1    HIRSCHER Marcel    1:44.67        
2    MATT Michael    1:45.97    +1.30  
3    MOELGG Manfred    1:45.98    +1.31
4    NEUREUTHER Felix   1:46.08    +1.41
5    FELLER Manuel    1:46.15    +1.48
6    RYDING Dave    1:46.24    +1.57
6    HARGIN Mattias    1:46.24    +1.57
8    AERNI Luca    1:46.30    +1.63
8    DOPFER Fritz    1:46.30    +1.63
10  NORDBOTTEN Jonathan    1:46.35    +1.68

TAGS:
Sci
Levi
Slalom
Hirscher
Moelgg

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X