Sci, slalom Maribor: Shiffrin ancora regina, azzurre in ritardo

La statunitense trionfa davanti alla Holdener e alla Hansdotter. Tra le italiane la migliore è Chiara Costazza, nona

Shiffrin, foto AFP

Altra pazzesca prova di Mikaela Shiffrin che fa suo lo slalom speciale sulla pista di Maribor e centra la quinta vittoria stagionale in specialità, la 27esima complessiva in Coppa del mondo. Il podio si completa con la svizzera Wendy Holdener, seconda con un ritardo di 19 centesimi, e con la svedese Frida Hansdotter, terza a 0"31. Attardate le azzurre: la migliore è Chiara Costazza, nona dopo una buonissima seconda manche.

Dopo avere messo la sua firma a Levi, Killington, Sestriere e Semmering, Mikaela Shiffrin cala il pokerissimo in slalom e trionfa anche sulla pista slovena di Maribor. Una vittoria che profuma di capolavoro quella della campionessa statunitense che, nonostante un palo sotto gli sci, riesce miracolosamente a rimanere in piedi e a tagliare il traguardo con 19 centesimi di vantaggio su Wendy Holdener che vede così spegnersi le speranze di conquistare la prima vittoria stagionale in specialità: per la svizzera è comunque il quinto podio in sei gare. Prima volta tra le prime tre invece per Frida Hansdotter, detentrice della Coppa di slalom: la svedese è terza a 31 centesimi dalla Shiffrin. Quarta la slovacca Petra Vlhova davanti alla norvegese Nina Loeseth.

Giornata opaca per le azzurre. La migliore è Chiara Costazza che, 19esima al termine della prima manche, fa registrare il settimo miglior tempo nella seconda e chiude in nona posizione. Solo 14esima Manuela Moelgg che non riesce a ripetersi dopo il terzo posto nel Gigante austriaco di Semmering. Ancora più dietro Irene Curtoni, 22esima. Fuori dalle prime trenta dopo la prima manche Federica Brignone, gara finita dopo poche porte per Sofia Goggia. In classifica generale di Coppa del mondo Mikaela Shiffrin comanda con 948 punti, seconda Lara Gut a quota 643. Sofia Goggia (547) conserva il quarto posto. Nella classifica di slalom balzo avanti della Shiffrin che vola a 500 punti: la Velez Zuzulova, fuori nella prima manche, è seconda con un distacco di 110 lunghezze.

TAGS:
Sci
Slalom maribor
Shiffrin

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X