Sci, Killington: Shiffrin regina

La statunitense domina le due manche e chiude col tempo di 1'27"95 e prova già a scappare nella classifica generale: Irene Curtoni (dodicesima) è la prima delle italiane

  • A
  • A
  • A

E' Mikaela Shiffrin la dominatrice assoluta dello slalom di Killington, il quarto appuntamento della Coppa del mondo di sci femminile. Ventiduesima vittoria in carriera per la statunitense, che sulle nevi del Vermont rifila sette e otto decimi di gap allo slovacca Zuzulova e alla svizzera Holdener (questo il podio finale). Shiffrin che grazie al tempo di 1'27"95 rimane al comando della classifica generale con 325 punti.

Azzurre che invece non riescono a dare un seguito all'ottimo terzo posto di Sofia Goggia (impegnata sabato nello slalom gigante assieme a Marta Bassino, giunta quarta). Solo dodicesimo posto per Irene Curtoni, mentre Federica Brignone chiude addirittura col ventiquattresimo tempo : fuori dai giochi Manuela Moelgg e Chiara Costazza.

La classifica generale femminile vede scappare così al comando Mikaela Shiffrin (325 punti), che lascia Wendy Holdener a quota 168 e la norvegese Loeseth a 165. Sono due le azzurre nella top ten: Marta Bassino (settima) con 110 punti e Sofia Goggia (ottava) a 105.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti